Magia

La rivista per chi crede alla vera magia... quella dei prestigiatori.

Magia, "la rivista italiana di cultura magica", è la rivista pubblicata dal CICAP e dedicata al mondo dell’illusionismo e del mentalismo. Per contenuto e dimensioni (200 pagine) è, in realtà, un’autentica rivista-libro. Gli argomenti trattati sono numerosi e l’approfondimento è paragonabile a quello ottenibile con un libro più che con una rivista. ***
image
Ogni numero si compone di varie sezioni. i servizi di Copertina affrontano da più punti di vista, il più possibile utili e pratici per chi fa magia, uno stesso tema (come si diventa prestigiatori, l’escapologia, il mentalismo, la bizarre magick...); Dossier corposi sono dedicati a illusioni celebri, personaggi o episodi storici. Molto spazio poi anche alla Storia e alla Psicologia. Non mancano naturalmente i trucchi veri e propri, discussi anche nella sezione sul Mentalismo e nel Baule dei segreti. Spazio alla teoria e alla discussione nella Palestra delle Idee, recensioni e segnalazioni nella Biblioteca e numerose altre sorprese.
Magia, che è diretta da Massimo Polidoro, Segretario nazionale del CICAP, vede la partecipazione di un gruppo eccezionale di collaboratori. Tra gli altri: Alexander, David Berglas, Marco Berry, John Booth, Eugene Burger, Raul Cremona, Edwin Dawes, Ray Hyman, Max Maven, Aurelio Paviato, James Randi, Silvan e Teller!
Chi sognava di potere leggere una rivista che raccontasse che cos’è la magia degli illusionisti, perché e come funziona, qual è la sua storia, quale la scienza che vi sta dietro e facesse tutto questo in maniera accurata, elegante e approfondita... non sogni più: legga Magia!
Per saperne di più

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',