L’impatto nullo degli integratori sulla mortalità

img
© PeterHermesFurian/iStock
Il mercato degli integratori alimentari o multivitaminici è da sempre molto popolare e florido. Secondo le indagini, gli italiani che ne fanno uso sono circa 30 milioni, con un giro economico che supera i quattro miliardi di euro, quasi metà degli adulti del Regno Unito assume multivitaminici o integratori alimentari una volta alla settimana o più, per un mercato interno di oltre mezzo miliardo di sterline all’anno, mentre negli Stati Uniti ne fa uso un terzo degli adulti nella speranza di prevenire le malattie.

Ma nonostante la popolarità di questi prodotti, molti ricercatori già da tempo ne hanno messo in dubbio i benefici per la salute nella popolazione generale, affermando che gli integratori in determinate circostanze possono essere dannosi. In questo contesto si inserisce il lavoro di Erikka Loftfield e colleghi del National Cancer Institute[...]

L'articolo completo, come alcuni di quelli pubblicati sugli ultimi 4 numeri di Query, è disponibile solo per gli abbonati. Se vuoi leggerlo per intero, puoi abbonarti a Query Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Tutti gli altri articoli possono essere consultati qui . Grazie.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',