Continua la sfida di Randi

  • In Articoli
  • 14-10-2009
  • a cura di Carla Cicognini
image
Aggiornamento: Il premio Randi è stato ritirato nel 2015, dopo che James Randi è andato in pensione. Il CICAP continuerà ad accettare richieste di sperimentazione, ma queste non saranno più valide come selezione per il premio.

Contrariamente a quanto era stato annunciato in precedenza, non terminerà nel marzo 2010 la "sfida" lanciata da Randi al mondo del paranormale: un milione di dollari per la prima persona che dimostrerà, sotto controllo, una qualunque facoltà paranormale.

Lo ha annunciato la James Randi Educational Foundation, che ha specificato come, nel corso delle discussioni sulla chiusura del premio, si è ritenuto che forse è ancora possibile continuare con il progetto. La sfida continua, dunque, ma solo nel marzo del prossimo anno saranno presentate tutte le novità. Per il CICAP è comunque una buona notizia. Anche se si era già deciso di continuare, ugualmente, a esaminare le persone che ritengono di possedere facoltà paranormali e che si rivolgono a noi, il fatto che possano ancora tentare di vincere il premio di Randi rappresenta senz'altro un ottimo incentivo.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',