Nuovi traguardi per il canale Telegram del CICAP

  • In Articoli
  • 14-04-2020
  • di Stefano Ravazzolo
img
Forse non tutti sanno che... tra i molti social network in cui il CICAP è presente vi è anche Telegram. E che presenza! Tra nuovi collaboratori e costante aumento di iscritti, del canale CICAP c'è da andare orgogliosi!

A cavallo tra social network e app di messaggistica, Telegram permette di chattare con gli amici e al contempo seguire le proprie fonti di informazioni preferite, in modo semplice e trasparente. Non ci sono annunci pubblicitari né algoritmi che filtrino le informazioni, così non veniamo relegati nella nostra "bolla informativa".

Scopri i nostri contenuti


Nel canale Telegram del CICAP puoi trovare tutti gli articoli pubblicati nei nostri siti web, nonché locandine degli eventi e segnalazioni delle iniziative che organizziamo in tutta Italia e anche online . Ogni sera un contenuto speciale: un video YouTube di divulgazione scientifica, una pillola di SuperQuark , la registrazione di una delle nostre innumerevoli conferenze oppure una "pillola CICAP", con curiosità su vari temi scientifici e bellezze della natura. Inoltre organizziamo "giornate a tema" e proponiamo sondaggi e quiz con cui potrai metterti alla prova!



➡️ Clicca qui e scopri il messaggio di benvenuto che ti abbiamo riservato!

Il nostro gruppo


Siamo davvero orgogliosi dei successi del nostro canale, che nei primi mesi del 2020 ha visto un aumento vertiginoso di iscritti, interazioni e condivisioni.

Dietro i numerosi post confezionati con cura c'è un team ben rodato che collabora ogni giorno nella selezione e preparazione dei testi e nella creazione ex-novo di contenuti esclusivi per il solo canale Telegram. Da ottobre 2019 ne fanno parte Alberto, Antonio, Damiano, Enrico e Simona, e a febbraio 2020 si sono unite anche Alessia e Penelope. A coordinare il tutto, Andrea e Stefano.

Una vera e propria redazione che lavora quotidianamente e gratuitamente per i nostri iscritti – e per chi lo sarà! Un grande GRAZIE quindi a queste persone che si dedicano al CICAP ed alla nostra "causa", ed un sentito ringraziamento anche a tutti quelli che ci seguono, ci sostengono e condividono i nostri contenuti.

Che cosa puoi fare quindi? Beh di certo iscriverti al canale Telegram , se già non ne fai parte. In ogni caso: diffondi la voce, parlane con amici e conoscenti, condividi i nostri post e fai conoscere il CICAP. Puoi anche usare questo link: bit.ly/CICAPTG.
E se vuoi partecipare al processo creativo beh... le porte sono sempre aperte . Ti aspettiamo!

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',