Al CICAP-FEST2017, Marco Malvaldi, Scrittore, Chimico e Socio onorario CICAP, che ci ha spiegto perchè Il caso non esiste: ecco perché l'incredibile accade tutti i giorni
Ecco il video del suo intervento:
È da qualche settimana che abbiamo iniziato a pubblicare i video del CICAP-FEST2017 . Chi si è perso questo evento, ma anche chi c’era e vuole rivederlo, avrà l'occasione di ripercorrere i principali interventi delle giornate di Cesena.
Qui potete rivedere i video già pubblicati:
Ecco il video del suo intervento:
È da qualche settimana che abbiamo iniziato a pubblicare i video del CICAP-FEST2017 . Chi si è perso questo evento, ma anche chi c’era e vuole rivederlo, avrà l'occasione di ripercorrere i principali interventi delle giornate di Cesena.
Qui potete rivedere i video già pubblicati:
- Massimo Polidoro, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, oltre che segretario nazionale del CICAP, apre il CICAP-FEST 2017 con il saluto del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.
- Sergio Della Sala, Professor of Human Cognitive Neuroscience, Università di Edimburgo - Presidente Socio onorario CICAP: "Le mie evidenze sono uguali alle tue? "
- Gianluca Vago, Rettore dell'Università Statale di Milano e Socio onorario CICAP: "Abbiamo sconfitto il cancro 84 volte negli ultimi 20 anni. A proposito di informazione scientifica"
- Silvio Garattini, farmacologo e Direttore IRCCS Istituto di ricerche Farmacologiche "Mario Negri" di Milano, oltre che Socio Onorario CICAP. "Terapie alternative: si ignorano i fatti"
- Annamaria Testa, giornalista, creativa ed esperta di comunicazione. "Informazione in rete: tra bufale e bolle, ci vuole un Piano B"
- Antonella Viola, Professoressa di Patologia generale Università di Padova e socio onorario CICAP: "Scienza e tempo: sull'importanza della lentezza"
- Massimo Polidoro, Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, Piero Angela Giornalista e Presidente onorario CICAP e James Randi Illusionista e Indagatore di misteri: "Viaggio del mondo del paranormale"
- Diego Rizzuto e Paolo Canova di Taxi1729, formatori e comunicatori scientifici, "Scegli cosa voglio"
- Roberta Villa, Giornalista scientifica; Andrea Grignolio, Professore di storia della Medicina, Università "La Sapienza" di Roma; Graziella Morace, Primo ricercatore Centro Nazionale per il controllo e la Valutazione dei Farmaci, Istituto Superiore di Sanità; Alice Pignatti, Presidente di "Io vaccino": "Chi ha paura dei vaccini?"
- Piero Angela giornalista e Presidente Onorario CICAP e Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi, Direttore Divisione di Senologia e Professore associato Università degli studi di Milano: "Il mondo ha bisogno di scienza e ragione"
- Giacomo Rizzolatti, Professore emerito dell'Università di Parma e Socio Onorario CICAP Piacere e frustrazioni nella ricerca
- Marco Ciardi, Storico della scienza presso l'Università di Bologna e presidente del CICAP Toscana, con Alfredo Castelli, scrittore, creatore di “Martin Mystere”, Giulia Bona, di Wow! Spazio fumetto, il museo del fumetto di Milano, Roberto Totaro, disegnatore e fumettista, creatore di "Nirvana", Roberto Natalini, matematico del CNR di Roma e responsabile del progetto "Comics & Science" con Andrea Plazzi, traduttore e saggista di Panini Comics: "Con i fumetti a caccia di Bufale"
- Salvo Di Grazia, Medico chirurgo, Socio emerito CICAP e Blogger "I veri complotti della medicina"
- Margherita Venturi, Professoressa di Chimica Generale all'Università di Bologna e Socio Onorario CICAP "È sempre vero che naturale fa rima con salutare?"
- Raul Cremona, Illusionista, "Il mistero del grande Zirmani"
- James Randi, illusionista e indagatore di Misteri "An Honest Liar"
- Giorgio Manzi, Professore di Antropologia dell'Università "La Sapienza" di Roma e Socio onorario CICAP "Sulle tracce dell'evoluzione umana"
- Guido Barbujani, Professore di Genetica all'Università di Ferrara, Socio onorario CICAP "La Sapienza" di Roma e Socio onorario CICAP "Perché non possiamo non dirci africani"
- Telmo Pievani, Professore di Filosofia delle scienze biologiche all'Università di Padova e garante scientifico del CICAP "Darwin e i suoi infaticabili nemici"