La scienza dei mostri. Un'indagine scientifica sulle creature dell'incubo

image
Chi era veramente il folle dottor Frankenstein? È esistito sul serio il sanguinario Dracula e perché un tempo si credeva che i vampiri esistessero per davvero? Può una persona cambiare personalità come il Dr Jeckyll e Mr Hyde? Da dove nasce il terrore per i lupi mannari? E gli zombi esistono sul serio? A queste e a molte altre domande cerca di rispondere il nuovo Quaderno del CICAP intitolato "La scienza dei mostri" e curato da Massimo Polidoro.

Scienziati e studiosi esaminano scientificamente alcune delle storie di mostri, vere o fantasiose, tramandate nel corso dei secoli.

Si tenterà inoltre di capire dove nasce il fascino verso ciò che è mostruoso e perché siamo tanto attratti da tutto ciò che ci spaventa.

Per finire, il maestro del brivido Jeffrey Deaver svelerà i segreti della storia di paura perfetta. Preparatevi dunque a incontrare morti viventi, mummie, licantropi, vampiri, freaks, streghe, fate, alieni, gnomi e fantasmi... non vedono l'ora di fare la vostra conoscenza.

La presentazione de “La scienza dei mostri” al recente Salone del Libro di Torino è stata ripresa da Polimedia WebTV. L'emittente Web ha realizzato un servizio che pubblichiamo qui:




accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',