III Giornata Anti-superstizione: un Concorso video-fotografico

Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, torna la Giornata Anti-superstizione del CICAP prevista per venerdì 17 giugno in varie città d'Italia (prossimamente verrà pubblicato un calendario con i singoli appuntamenti). Nel frattempo, segnaliamo quest'anno un "Concorso" molto particolare.

C’è chi non ci crede e chi, con convinzione o seppur con qualche dubbio, preferisce prendere, magari solo in casi particolari, quelle che considera delle necessarie precauzioni, come toccare ferro o portare con sé un portafortuna. E voi? Che rapporto avete con la superstizione?
In occasione della III Giornata Anti-superstizione, il CICAP propone un Concorso video e fotografico aperto proprio a tutti: dal più superstizioso, che potrà fare una prova di coraggio sfidando la sorte, al più scettico che potrà dimostrare di esserlo davvero. Partecipare è semplice: basta realizzare un filmato o fare una fotografia (anche solo con il proprio cellulare!) di una scena anti-superstizione, come passare sotto una scala, rompere uno specchio o un altro comportamento tradizionalmente legato alla jella. Insomma basta usare la propria creatività per esprimere l’idea che la superstizione... fa male solo a chi ci crede.
Il regolamento e tutti i dettagli relativi al Concorso sono disponibili sul sito del CICAP: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274494

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',