CICAP in Sicilia: il 5 marzo presentazione a Catania

In occasione della sua nascita, il Gruppo Sicilia del CICAP organizza per il 5 marzo 2009, presso i locali del Convitto Nazionale "M.Cutelli" sito in via Vittorio Emanuele 56 a Catania, una conferenza di inaugurazione.

La conferenza (insieme ad altre attività a carattere scientifico, realizzate in collaborazione con l'Orto Botanico e il CRIEA dell'Università di Catania) si inquadra nell'insieme di eventi di natura ricreativa e culturale che il Convitto Nazionale M. Cutelli, diretto dal Rettore, prof. Osvaldo S. Bresmes, promuove in occasione delle celebrazioni del 230° anniversario dalla fondazione del "Collegio dei Nobili" (1779 - 2009) e si svolgerà in due sessioni.
La mattina dalle ore 11 alle ore 13 sarà dedicata agli studenti del Convitto mentre una seconda sessione si svolgerà la sera dalle ore 19 alle ore 22 e sarà aperta a tutti.
Durante la sessione dedicata agli studenti, il Presidente (Fabio Pulvirenti) terrà un discorso di apertura con i membri del Consiglio Direttivo Daniele Fulvio e Daniele Caruso, una presentazione dal titolo: "Il CICAP: guida all’uso del pensiero razionale". Seguirà dibattito con gli studenti
Nella sessione serale, a ingresso libero, Stefano Bagnasco, fisico e Socio Effettivo del CICAP, parlerà sul tema: "Scienza, pseudoscienza e paranormale: il CICAP indaga", con successivo dibattito.

Tutti coloro che volessero contattare il CICAP Sicilia per maggiori informazioni o per associarsi possono scrivere all'indirizzo:
[email protected]
o visitare il forum all'indirizzo:
www.cicapsicilia.forumfree.net

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',