I primi 100 invii della Rassegna Stampa del CICAP

La Rassegna Stampa nazionale del CICAP compie oggi i suoi primi cento... invii!



Iniziato alcuni anni fa a Torino, il lavoro di archiviazione e catalogazione ha ormai superato la quota di 5000 articoli su argomenti di interesse del Comitato, il cui indice può essere consultato sulle pagine web del CICAP Gruppo Piemonte. Gli articoli non sono disponibili online per ragioni di spazio, ma possono essere richiesti gratuitamente all'indirizzo [email protected].

Nel corso degli anni questa iniziativa ha riscosso sempre maggiori consensi ed è arrivata ora alla quota di 100 richieste di consultazione da parte di cittadini interessati per ragioni professionali, di studio o per semplice curiosità.

L'attività è interamente gestita da volontari coordinati da Andrea Proietti Lupi, ma tutti possono dare una mano per contribuire all'arricchimento dell'archivio. Quando ci si imbatte in qualche articolo su tematiche "Cicap" è sufficiente infatti ritagliarlo, segnando testata e data di pubblicazione, e consegnarlo al Gruppo (o Antenna) CICAP più vicino; chi ne ha la possibilità può anche scansionarlo in formato JPG o PDF e inviare il file all'indirizzo [email protected].

Con l'occasione i curatori della Rassegna Stampa vogliono ringraziare quanti finora hanno contribuito alla buona riuscita dell'inziativa e, certi dell'aiuto di sempre più numerosi volontari e simpatizzanti, invitano tutti a visitarne le pagine e ad inviare commenti, suggerimenti e segnalazioni all'indirizzo [email protected].

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',