Domani si apre il Convegno CICAP di Padova

Si apre domani a Padova "Eppur si crede... Superstizioni e credenze all'alba del XXI secolo", il Convegno organizzato a Padova dal CICAP presso la Fornace Carotta (Via Siracusa 61). Si alterneranno al tavolo dei relatori alcuni tra i più noti scienziati e studiosi che in questi anni si sono occupati di scienza, pseudoscienza e credenze irrazionali: l'astrofisico Steno Ferluga, l'ordinario di Psicologia del mezzi di comunicazione di massa Luciano Arcuri, i chimici Luigi Garlaschelli e Simone Angioni, la biologa Beatrice Mautino, il patologo Giorgio Dobrilla, l'ingegnere Francesco Grassi, lo studioso di bufale e leggende Paolo Attivissimo e il Segretario del CICAP Massimo Polidoro.
La sera di domani è inoltre prevista una conferenza-spettacolo dal titolo "Magia? Illusioni del paranormale". La conferenza presenta il punto di vista del CICAP riguardo alle indagini sui fenomeni misteriosi, con sorprendenti dimostrazioni "dal vivo" di facoltà apparentemente paranormali. Con Marco Morocutti del CICAP e il prestigiatore Nicolas D'Amore.
Infine, è previsto sia durante la serata magica che durante il convegno un intervento straordinario di Piero Angela.
La gran parte dei posti disponibili è già stato assegnato, ne restano solo un paio di decine: invitiamo chi intendesse partecipare e non si fosse ancora iscritto a farlo subito, ed evitare così il rischio di arrivare e non trovare piu' posto: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273577 . Grazie.
Vi aspettiamo.

Per saperne di più
Il programma del Convegno: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273599
La scheda di iscrizione: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273577

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',