Riparte il Corso per investigatori di misteri

Dopo un anno di pausa, ritorna il Corso per investigatori di misteri organizzato dal CICAP. E ritorna a Padova, dove è nato. Le novità sono diverse. Innanzitutto, si svolgerà presso un agriturismo, in modo che chi lo desidera potrà pernottare nello stesso luogo del corso, riducendo così i costi ed eliminando gli spostamenti per la città.

Saranno ancora 6 fine settimana, tra gennaio e giugno 2008, in cui approfondire con gli esperti del CICAP alcuni degli argomenti più interessanti per chi è attratto da enigmi e misteri. Tra gli altri, è previsto un incontro in cui elaborare tutti insieme un protocollo sperimentale per le presunte facoltà paranormali di un sensitivo e poi realizzare il giorno dopo l'esperimento con il sensitivo in questione.

Altra novità riguarda le serate del sabato, che diventeranno un appuntamento di intrattenimento, tra esibizioni di illusionismo, analisi commentata di filmati e intriganti presentazioni multimediali su celebri misteri.

Il corso è aperto a un massimo di 25 persone e le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre. I posti nell'agriturismo, tuttavia, sono limitati a 11 stanze e saranno assegnati ai primi che si iscriveranno. Gli altri potranno comunque trovare alloggio o presso un Holiday Inn vicino all'agriturismo o presso altri alberghi della zona (il cui costo, tuttavia, è escluso dall'offerta speciale che riguarda solo l'agriturismo).
Il programma completo e la scheda di iscrizione sono disponibili già da ora sul sito del CICAP.

Vi aspettiamo!

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',