Rabdomanzia: nuovo libro di Garlaschelli e Albini

E' uscito il nuovo libro di Luigi Garlaschelli e Andrea Albini dedicato a uno dei piu' antichi "misteri", la rabdomanzia. Cosa c'e' di vero in questa pratica antica e misteriosa che permetterebbe all'uomo di scoprire acque sotterranee, metalli, oggetti nascosti? Per quale ragione si muovono la bacchetta del rabdomante e il pendolino del radioestesista? Ed e' vero, come spesso si afferma, che nella ricerca dell'acqua i rabdomanti hanno più successo dei geologi? In questo volume si racconta la storia di questa antica disciplina e le teorie che si sono succedute per tentare di spiegarla. In esso sono raccolti per la prima volta, in modo conciso ma completo, i più interessanti e rigorosi esperimenti volti a indagarne l'efficacia, nel tentativo di rispondere a quella che è la vera domanda di fondo:
"Funziona?"

***

Gli autori Luigi Garlaschelli e' chimico e ricercatore presso l'Universita' di Pavia. Autore di numerosi lavori scientifici, si occupa da tempo anche di divulgazione scientifica e dello studio dei fenomeni misteriosi.
Per Avverbi ha già  pubblicato Processo alla Sindone (1998) e, con Massimo Polidoro, I segreti dei fachiri (1998) e Investigatori dell'Occulto. Dieci anni di indagini sul paranormale (2001). Andrea Albini e' tecnico presso l'Universita' di Pavia, dove si occupa dello studio dei materiali per l'ingegneria elettrica. Oltre a una serie di lavori scientifici, ha pubblicato numerosi articoli divulgativi su riviste e quotidiani italiani.


Rabdomanzia

La ricerca dell'acqua e di altri tesori nascosti di Luigi Garlaschelli e Andrea Albini Prezzo di listino: 14.00 €

Avverbi, 2005 - pp.163 ill.

Il libro e' disponibile su Prometeo:
http://www.cicap.org/prometeo/lb_3445.php insieme a tutte le ultime novita:
http://www.cicap.org/prometeo/index.php



accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',