Il 20% degli Americani crede che non siamo mai stati sulla Luna

"Siamo stati davvero sulla Luna?" è il tema di copertina del nuovo numero di Scienza & Paranormale. Un argomento attualissimo, considerato che un sondaggio americano di pochi giorni fa individua nel 20 per cento della popolazione il numero di americani convinti che l'atterraggio sulla Luna fu un falso. Un americano su 5, insomma, ritiene oggi che il "piccolo passo" di Neil Armstrong ebbe luogo non sulla Luna ma in uno studio televisivo nel deserto del Nevada.
***

image
Lo scrittore Arthur C. Clarke, autore di "2001 Odissea nello spazio" e indicato da alcuni come "inventore" della beffa per conto della Nasa, si dichiara "sconvolto" dalla notizia. "Se ci ricordiamo quanto in fretta si venne a sapere del Watergate", dichiara Clarke "come può una persona sana di mente pensare che una cospirazione che avrebbe dovuto coinvolgere centinaia di migliaia di persona per oltre dieci anni possa essere rimasta ignota fino a oggi? Benjamin Franklin diceva giustamente: "Tre persone possono tenere un segreto, se due sono morte"... Ma non ho altro tempo da perdere con questi pazzi: sono troppo occupato a dimostrare che George Washington non è mai esistito e fu inventato dal Servizio di disinformazione inglese per spiegare certi fatti spiacevoli nelle Colonie..."

Su Scienza & Paranormale 37 (da oggi disponibile anche nelle Librerie Feltrinelli) Piero Bianucci prende in esame e smonta, una per una, le "prove" dello sbarco simulato.


Per saperne di più:

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',