Basta con la dittatura dello Zodiaco: segni liberi per tutti!

Siete stufi del vostro segno zodiacale? Da sempre sognate di essere nati sotto il segno dell'Acquario anzichè sotto quello del Toro? Da oggi non è più un problema. Solo qualche istante e potete cambiare il vostro segno come più vi piace; e se non bastasse, potete farlo tutte le volte che volete!
***
Non è un pesce d'aprile ritardatario, ma quanto promette il fantomatico "Institute for Celestial Sciences" all'indirizzo: http://jackrudy.com/ics/app.html. Basta immetere i propri dati e poi, se la vostra domanda sarà approvata dal "Comitato per il riassegnamento", la richiesta sarà analizzata dai computer del Centro, "usando complessi calcoli matematici" (e devono essere così complessi che gli autori del sito non ritengono valga nemmeno la pena di tentare di spiegarli...).
La richiesta, avvertono però all'Istituto, non va presa alla leggera: "Il cambio di segno", infatti, "sarà effettivo da subito" e i cambiamenti nella propria vita saranno visibili "quasi immediatamente".
Capito, insomma? Basta leggere l'oroscopo al mattino e cercare il segno che ha le previsioni più favorevoli. A quel punto, non resta che collegarsi al sito delle "Scienze Celesti" e assegnarsi il segno più fortunato.
è perfettamente inutile suggerire a chi crede all'astrologia che per avere lo stesso effetto basterebbe mettere a confronto l'oroscopo per il proprio segno pubblicato da giornali diversi e scegliere quello più favorevole (tanto ognuno dice quello che gli pare)... Tantomeno serve ricordare che l'astrologia non ha nessun fondamento scientifico e, al massimo, può essere considerata un divertente passatempo. Perché sforzarsi di ragionare? Molto più facile credere che con un semplice clic del mouse si possa modificare la propria fortuna.
Ci aspettiamo presto un sito dove, con qualche clic, sia possibile modificare anche la propria storia passata: l'esame è andato male? Clic: adesso avete preso 30. Il ragazzo vi ha lasciate? Clic: adesso siete felicemente sposate. Avete qualche debito? Clic: adesso siete novelli miliardari.
Che problema c'è? (7 aprile 2001)

Massimo Polidoro

Per saperne di più:

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',