Una collana di libri di Polidoro per il gruppo L'Espresso

  • In Articoli
  • 29-07-2007
  • di Francesca Rezzani
Il gruppo L'Espresso/Repubblica ha acquistato i diritti di sei tra gli ultimi libri di Massimo Polidoro. Lo scopo è quello di riproporli in una collana a lui dedicata, e intitolata "Gialli & Misteri", in allegato ai quotidiani locali del gruppo. Si tratta di una ventina di testate, tra cui il Piccolo di Trieste, il Mattino di Padova, la Provincia Pavese, il Tirreno, la Nuova Sardegna, la Città di Salerno, eccetera (l'elenco completo si può trovare qui: www.espresso.repubblica.it/local/quotidiani-locali ).
I libri scelti per la collana sono gli ultimi sei pubblicati da Polidoro:
Cronaca nera, Elvis è vivo!, Grandi gialli della storia, Gli enigmi della storia, Il sesto senso e Grandi misteri della storia''. Per motivi tecnici, i titoli dei libri saranno modificati, ma il contenuto resterà lo stesso (dunque, chi già avesse i libri e non desiderasse averne dei duplicati... è avvertito!)
Ogni volume sarà proposto in edizione rilegata con sovracoperta e al prezzo di 6,90 euro. L'inizio delle uscite è previsto per una parte dei quotidiani verso i primi di marzo, mentre per un'altra parte dei quotidiani sarà spostato più avanti nel corso dell'anno. È sicuramente un riconoscimento importante del lavoro di Polidoro, ma anche un'occasione per far conoscere il CICAP a un pubblico sempre più esteso: in ogni volume, infatti, sarà presente una scheda di presentazione del Comitato e le indicazioni necessarie per aderirvi.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',