Un'affermazione scientifica, senza prove, è solo un'opinione.

Per il mese di giugno vi invitiamo a seguire la pagina Instagram di Chiedi le Prove e a leggere alcuni interessanti approfondimenti pubblicati sul nostro sito.


Per il mese di giugno vi invitiamo a seguire la pagina Instagram di Chiedi le Prove e a leggere alcuni interessanti approfondimenti pubblicati sul nostro sito:
  • La pagina Instagram di Chiedi le Prove è tornata attiva: inizia a seguirci e ad interagire con i contenuti che proponiamo nelle stories e nel feed! Ci puoi trovare scrivendo @chiedileprove nella barra di ricerca dell'applicazione.

  • L’invasione delle false notizie nell’epoca della “post-verità”: un’utile ed interessante analisi di un fenomeno sempre più diffuso che ci aiuta ad avere gli strumenti necessari a riconoscere la validità delle affermazioni che incontriamo.

  • Quale metodo per determinare la veridicità di una notizia? Chiedi le Prove propone un approccio fondato su tre valori: il valore dei fatti, il valore della trasparenza e il valore della responsabilità. Un approfondimento che espone e analizza i cardini di questa iniziativa.

  • Non sia pigro, le prove se le cerchi su Google! Ti è mai capitato di ricevere questa risposta? Cercare le prove su Google è davvero la scelta migliore? Per scoprirlo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su questo tema.

Corri subito a seguire la pagina Instagram di Chiedi le Prove e a leggere gli approfondimenti sul sito di Chiedi le Prove!
Grazie di aver seguito i nostri aggiornamenti e non dimenticare: anche tu puoi chiedere le prove!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',