logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Ipnosi: realtà o fantasia? (Q8)

Un'indagine scientifica su uno dei fenomeni più controversi
di Matteo Rampin

copertina: clicca per ingrandire

Prezzo di listino: 9.90

OTTIMO: voto medio=4 per 1 votanti

Disponibilità: Immediata


CICAP, 2006 -pp 130

Ordina

 

 


L’ipnosi costituisce un argomento tanto interessante quanto complesso. La letteratura scientifica che se ne occupa è molto cospicua, e proviene da ambiti diversi quali la psicologia generale, la psicologia sociale, la neurofisiologia, la psicologia cognitiva e così via. Molti aspetti dell’oggetto che definiamo ipnosi sono ancora oggi lontani dall’essere descritti unanimemente dalla comunità scientifica. Sussistono problemi di definizione, di metodologia e di epistemologia che rendono ardua la comprensione di ciò che riguarda la nozione generale di ipnosi. Il presente studio non intende perciò fornire che una prima panoramica di alcuni degli aspetti che rientrano nel campo estremamente vasto dei fenomeni ipnotici, e in particolare modo di quelli che possono interessare maggiormente i lettori delle pubblicazioni del CICAP. Dalle esibizioni degli ipnotisti in palcoscenico alle regressioni ipnotiche, dalle “rapine” sotto ipnosi alle esperienze di mesmerismo...

Un viaggio affascinante che a volte può raggiungere i confini della coscienza, ma più spesso mostra che non c’è confine alla credulità umana.


Esprimi il tuo voto

(è necessaria la registrazione al sito)
scarso discreto buono ottimo eccellente  

 

Esprimi il tuo voto ed il tuo commento

(è necessario aver acquistato questo prodotto attraverso il nostro sito)

scarso discreto buono ottimo eccellente  

 


per informazioni sul sito e sul CICAP: info@cicap.org - Policy Privacy

© 2017 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.