logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Paranormale o normale? (Q1)

Una guida per scoprirlo
di Silvano Fuso

copertina: clicca per ingrandire

Prezzo di listino: 9.90

OTTIMO: voto medio=4.5 per 2 votantiOTTIMO: voto medio=4.5 per 2 votanti

Disponibilità: Immediata


CICAP, 1999 -pp 74

Ordina

 

 


Esistono i fenomeni paranormali? E' mai stata dimostrata la validità scientifica della telepatia, della psicocinesi e dello spiritismo? L'astrologia e le terapie non convenzionali sono scienze alternative o pseudoscienze? Esistono gli UFO?

A queste e ad altre domande cerca di rispondere il presente volume, che si rivolge in particolare agli insegnanti che vogliano affrontare in classe queste problematiche. Ma il libro è altrettanto utile per chi voglia avere una visione complessiva della questione "paranormale" e per chi desideri aiutare i più giovani, con l'ausilio di tanti esperimenti divertenti. A capire la differenza tra ciò che si crede e ciò che si sa.

Dopo aver illustrato le caratteristiche fondamentali della scienza e i suoi rapporti con il presunto paranormale, vengono affrontati argomenti specifici attraverso schede mono-tematiche. Molti esempi tratti dalla storia del paranormale e numerose semplici attività pratiche fanno comprendere perché spesso si creda di vedere il paranormale dove non c'è.

Oltre a essere un'utile palestra in cui allenare il senso critico e la razionalità, il "paranormale" rappresenta un efficace strumento per accendere l'attenzione dei ragazzi e per appassionarli alle discipline scientifiche.

Esprimi il tuo voto

(è necessaria la registrazione al sito)
scarso discreto buono ottimo eccellente  

 

Esprimi il tuo voto ed il tuo commento

(è necessario aver acquistato questo prodotto attraverso il nostro sito)

scarso discreto buono ottimo eccellente  

 


per informazioni sul sito e sul CICAP: info@cicap.org - Policy Privacy

© 2017 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.