Anche il CICAP al "Piano Scuola Digitale incontra il Paese"

img
Il gruppo degli "stakeholder" nell'incontro al Ministero. Elena Iorio, in rappresentanza del CICAP, è la prima a destra.
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha presentato ieri a Roma l'evento "Il Piano Scuola Digitale incontra il Paese ", per rilanciare le alleanze istituzionali, territoriali e con le imprese a sostegno dell'innovazione del sistema di istruzione.

La Ministra Fedeli ha, con l'occasione, annunciato i 16 passi per l'attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) che saranno attuati a partire dal prossimo settembre. Ha poi annunciato la creazione di uno Stakeholders' Club che riunisce imprese, enti, associazioni e università che sosterranno l'attuazione del PNSD.

Anche il CICAP era presente all'evento, rappresentato dalla Socia effettiva Elena Iorio. Il CICAP, infatti, firmerà nei prossimi giorni con il MIUR il protocollo di intesa "Per la promozione delle competenze digitali e della diffusione della didattica digitale", protocollo che il Gruppo Scuola aveva proposto già da tempo.

A partire da settembre 2017, dunque, il CICAP amplierà il suo campo di azione con interventi nelle scuole e con corsi destinati all'aggiornamento degli insegnati e ai ragazzi.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',