Evoluzione e creazionismo: una nuova guida CICAP per orientarsi

img
È uscito 'Evoluzione e creazionismo: una breve guida per orientarsi' , il nuovo Quaderno deI CICAP (vol. 23, pp. 123, ill., €9.90) firmato da Warren D. Allmon, direttore della Paleontologica Research Institution di Ithaca, New York.

ACQUISTALO QUI

image
La copertina di Evoluzione e creazionismo: una breve guida per orientarsi di Warren D. Allmon, traduzione italiana di Veronica Padovani e Andrea Papazzoni
L'evoluzione organica è la teoria secondo la quale tutte le cose viventi sono collegate tra loro all'origine e sono cambiate nel tempo: rappresenta un unicum tra tutte le teorie scientifiche. Nessun altro concetto scientifico ha prodotto così tante controversie, dibattiti ed emozioni fuori dalla cerchia degli scienziati. L'evoluzione è l'idea centrale della biologia moderna.

La società occidentale contemporanea, al di fuori della scienza, è stata influenzata in larga misura dall'accettazione generalizzata dell'evoluzione da parte degli scienziati. In questo senso, tutti noi viviamo nel mondo di Darwin. Come mai allora tanta gente conosce così poco l'evoluzione, e perché a volte non accetta ciò che conosce?

'Evoluzione e creazionismo: una breve guida per orientarsi' accompagnerà il lettore non esperto (compresi insegnanti, genitori, studenti e funzionari pubblici) come una guida compatta, sintetica e di facile lettura per orientarsi tra argomenti a volte complessi, fornendo tra le altre cose un'introduzione alla vastissima letteratura sull'argomento.

ACQUISTA ORA IL VOLUME

L'AUTORE Warren D. Allmon È Direttore del Palentological Research Institution di Ithaca, New York; ricopre la cattedra Hunter R. Rawlings III di Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Atmosfera della Cornell University.

Il volume di Warren D. Allmon ci fornisce una meravigliosa introduzione alla biologia evoluzionistica e alle sue implicazioni intellettuali. Tutti dovrebbero leggere questa guida. - Will Provine, Cornell University