logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Una biografia della scienza

di Renzo Morchio

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788842531906

Prezzo di listino: 34.00
Prezzo scontato: 25.50 €
SCONTO: 8.50 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Mursia, 2005 -pp 506

Ordina

 

 


Matematica, meccanica, fisica, astronomia, biologia. Una storia della scienza che ripercorre, passo dopo passo, lo sviluppo del pensiero e della ricerca nella cultura e nella società umane, da Socrate a Galileo, da Newton a Darwin, da Keplero a Einstein.
Un viaggio tra le più affascinanti scoperte che hanno segnato il progresso scientifico e tecnologico dell'umanità e che continuano a essere un importante punto di riferimento per gli attuali esperimenti e studi di settore: la spinta di Archimede, la legge di gravitazione, il Big Bang, le teorie cellulare, dell'evoluzione e della relatività, ma anche la macchina a vapore, l'elettricità e naturalmente il computer.
Capitoli «storici», dedicati a una particolare fase dello sviluppo dello scibile umano, si alternano a capitoli «monografici», che descrivono e analizzano nello specifico la disciplina che in quel determinato periodo ha ricevuto maggiore attenzione, come la termodinamica, la genetica o la più recente informatica.

 

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.