logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Pescatori di anime

Nuovi culti e Internet
di Marco Merlini

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788890020674

Prezzo di listino: 13.43
Prezzo scontato: 10.07 €
SCONTO: 3.36 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Avverbi, 1998 -pp 256

Ordina

 

 


Le cyber-religioni sono la nuova frontiera della fede. Il Dio cristiano e la Grande Madre, Satana, extraterrestri illuminati, Manitù e Buddha sono sbarcati in forze sulla Rete e se ne servono per contendersi i fedeli. Sono soprattutto sette religiose, esperienze mistiche e organizzazioni dell'occulto a invadere il cyberspazio. Congregazioni spirituali di tutto il mondo erigono chiese e templi virtuali, mentre i cyber-fedeli seguono le cerimonie al computer di casa, addobbato per l'occasione come un altare: on line si proclamano miracoli, apparizioni e guarigioni. Santoni che vivono in grotta aprono pagine Web. Angeli e trapassati eccellenti sono contattabili via e-mail. Tecnoguru riversano via cavo energia mistica e comunità digitali battezzano con acqua virtuale.
Il libro è il frutto di un'accurata indagine svolta dall'istituto di ricerca lnnovanet su lnternet e sulla stampa mondiale.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.