Tour "Torino Mysteriosa": scopri Torino con gli occhi del CICAP

img
Come ogni anno dal 2011, il CICAP Piemonte ripropone una visita guidata attraverso il centro della città.

Torino è conosciuta per l'alone di mistero che la circonda. Numerosi luoghi e monumenti sono oggetto di leggende, mentre riti e misteri sembrerebbero fare parte della storia antica della città.

Con questo tour sarà possibile ripercorrere i principali punti “misteriosi” di Torino e scoprire, ove possibile, spiegazioni razionali e origini storiche delle tante credenze che circolano a proposito del capoluogo piemontese.

L'itinerario previsto per SABATO 17 GIUGNO è diviso in due parti da percorrere a piedi: il primo il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e il secondo la sera dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Il punto di partenza è ai piedi della scalinata della chiesa della Gran Madre di Dio.

La partecipazione al Tour “Torino mysteriosa” ha un costo a persona di 20,00 € per i soci CICAP e di 25,00 € per i non soci. Dalle ore 19.30 alle ore 21.00 è prevista una cena facoltativa, a un prezzo aggiuntivo, ancora in fase di definizione.

A causa dei pochi posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo di posta elettronica eventi.piemonte@cicap.org oppure al numero telefonico 347 4234922, recapiti ai quali si rimanda per ulteriori informazioni.

In caso di maltempo o di insufficiente numero di partecipanti, il tour potrà essere annullato.

Adatto ai bambini

Qui la pagina dell'evento su Facebook