Come si raccontano i fatti: mini-corso di divulgazione scientifica

img
Siamo giunti al penultimo incontro del XV Corso per indagatori di misteri del CICAP.

Da gennaio, una trentina di partecipanti si incontrano a Padova una volta al mese per scoprire tecniche e strumenti della scienza per affrontare l'insolito e il misterioso.

Sotto la supervisione del presidente Sergio Della Sala, di Andrea Ferrero e di Beatrice Mautino, e con l'aiuto dei volontari del CICAP Veneto questo fine settimana i corsisti parteciperanno a un vero e proprio mini-corso di divulgazione scientifica.

Tirando le fila del corso, impareranno come si conduce un'indagine, dagli studi preparatori fino alla comunicazione al pubblico dei risultati. Quali sono gli aspetti più importanti che vogliamo evidenziare? A che pubblico ci rivolgiamo? Come si parla in pubblico? L'incontro prevederà anche un’esercitazione pratica per mettere alla prova e, dove serve, migliorare le capacità di metodo acquisite e quelle di comunicazione.

L'ultimo appuntamento sarà il 17 e 18 giugno con Luigi Garlaschelli, Francesco Grassi e Matteo Borrini che parleranno di UFO, miracoli e scene del mistero: come si indaga l'incredibile.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',