La scienza nel piatto: un festival a Mantova esplora miti e realtà

img
Inizia a Mantova domani, 5 maggio 2017, il Food&Science Festival , un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

Saranno presenti numerosi amici del CICAP, scienziati e divulgatori, tra cui alcuni componenti stessi del Comitato, come Beatrice Mautino e il segretario Massimo Polidoro.

Tra i tantissimi eventi (l'elenco è disponibile qui ) segnaliamo:

LA SCIENZA NEL PIATTO: CIBO TRA MITO E REALTÀ sabato 6 maggio, ore 14.45 - Loggia del Grano

Tutte le risposte alle vostre curiosità sulla cucina, l’agricoltura e le mode alimentari
Biologico, naturale, biodinamico, non ci si capisce niente, quali sono le differenze? Ho letto che la farina 00, il latte e il glutine sono veleni, è vero? Cosa devo leggere in un'etichetta? È vero che l’olio di palma fa male? E il glifosato? Il cibo e l’alimentazione generano moltissime domande e trovare le risposte è sempre difficile. Ci prova il Festival mettendo a disposizione del pubblico tre esperti e un giornalista in un format nuovo che lascia totale spazio al dibattito. Preparate le domande, è arrivato il momento delle risposte. In collaborazione con il mensile Focus
Con: Dario Bressanini, Marco Ferrari, Graziella Lasi, Donatello Sandroni. Conduce: Jacopo Loredan

Dal 5 al 7 maggio, dunque, a Mantova saranno tre giorni di eventi dedicati ad adulti, studenti e bambini che trasformeranno la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',