Da Frankenstein agli Zombi: questa sera ne parliamo a Padova

img
Per il ciclo di conferenze "La scienza dei mostri di carta", nell'ambito del Premio letterario Galileo , il CICAP presenta mercoledì 5 aprile, alle ore 21.00, presso il Centro culturale Atinate - San Gaetano:

"Misteri macabri: da Frankenstein agli zombi", con Luigi Garlaschelli

"Misteri macabri: da Frankenstein agi zombie" al San Gaetano il 5 aprile 2017 Eventi a Padova „L’idea per il romanzo sul mostro di Frankenstein ebbe forse origine da alcuni impressionanti esperimenti condotti dal grande scienziato inglese Davy nel 1803? Esistono gli zombi? Chi erano i pietrificatori di cadaveri? Un viaggio tra storia e leggenda, da oscuri laboratori a moderni istituti universitari, tra il misterioso e il macabro.“

Luigi Garlaschelli, chimico curioso e socio effettivo CICAP. Si occupa da anni di mysteri, paranormale laico e religioso, anomalie scientifiche, fachirismo e tanto altro. Ha riprodotto il miracolo del sangue di San Gennaro e la Sindone di Torino in grandezza naturale. Tra i suoi libri I segreti dei fachiri , Processo alla Sindone , Lourdes: i dossier sconosciuti , Corpi di pietra e il Trattato di magia chimica

L'ingresso agli incontri è libero e non serve prenotazione
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',