Sulle tracce di Jack lo Squartatore con... Sherlock Holmes

img
Per il ciclo di conferenze "La scienza dei mostri di carta", nell'ambito del Premio letterario Galileo , il CICAP presenta mercoledì 8 marzo, alle ore 21.00, presso il Centro culturale Atinate - San Gaetano:

"Sherlock Holmes e il mistero di Jack lo Squartatore", con Massimo Polidoro

Chi era veramente Jack lo Squartatore, forse il più celebre serial killer della storia? Perché la scienza non è ancora riuscita a dargli un nome? E in che modo la figura letteraria di Sherlock Holmes fu implicata nelle indagini volte alla cattura di questa minaccia? Un tuffo nella Londra vittoriana, tra nebbie e carrozze a cavalli, sulle tracce del più inafferrabile degli assassini.

Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e Segretario nazionale del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca ed è uno dei principali esperti internazionali nel campo del mistero. Tra i suoi libri Enigmi e misteri della storia , Grandi misteri della storia , Rivelazioni e il nuovo L'avventura del Colosseo . Il suo sito: www.massimopolidoro.com.

L'ingresso agli incontri è libero e non serve prenotazione
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',