A chi vorreste dare la "Bufala d'oro"? E a chi il premio "In difesa della Ragione

In occasione del XIV Convegno nazionale del CICAP (Cesena, 29 settembre - 1 ottobre 2017), avremo il piacere di consegnare alcuni premi.

Il primo è il premio 'In difesa della Ragione', un riconoscimento che il CICAP assegna a chi si è distinto nel favorire la diffusione del pensiero critico e scientifico e nel contrastare ignoranza e superstizione.
Il secondo, invece, è la "Bufala d'oro", premio satirico che il CICAP ha inventato nel 1994 e che da tempo non era assegnato. Questa volta, invece, vista l'incredibile diffusione di fake-news, abbiamo pensato che fosse il caso di recuperarlo. Sarà assegnato alla più strampalata, falsa, assurda o pericolosa tra le idee pseudoscientifiche (italiane) dell'ultimo anno.
Per decidere a chi assegnare i due premi abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Inserite le vostre candidature in questa pagina: https://goo.gl/qz8lrV
Mandate le vostre proposte entro il 31 marzo (potete inserirne anche più di una per ogni categoria): selezioneremo le più ricorrenti e poi apriremo una votazione per individuare i possibili vincitori.
Grazie!
P.S. Ieri è partita la “CICAP News #3”, la nuova newsletter del CICAP che sostituisce la CICAP-hotline che state leggendo. Vi siete già iscritti? È sufficiente andare a questo indirizzo: goo.gl/jM11Cx e inserire il vostro indirizzo mail.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',