Corso per indagatori di misteri: ultimi giorni per iscriversi!

Si stanno per chiudere le iscrizioni al XV Corso per indagatori di misteri organizzato dal CICAP a Padova.
Cliccate qui per l’iscrizione: http://www.cicap.org/corso/2017/
Sette fine settimana (un weekend al mese da gennaio a giugno), 20 docenti selezionati tra alcuni dei principali esperti del CICAP, solo 30 posti disponibili.
Vuoi scoprire come smascherare trucchi e inganni del mondo dell'occulto? Vuoi imparare a indagare fenomeni misteriosi del passato e del presente? Vuoi partecipare a esperimenti con veggenti e sensitivi? Vuoi capire come riconoscere le manipolazioni e le bufale mediatiche?
Il CICAP ha quello che fa per te: un vero e proprio "Corso per indagatori di misteri".
Un'occasione unica per trascorrere insieme agli esperti del CICAP, una volta al mese e in una città d'arte ricchissima di spunti per gli indagatori di misteri, un fine settimana pieno di scoperte e curiosità in compagnia di nuovi e vecchi amici.
Tra le esperienze in programma per i partecipanti del Corso 2017: una passeggiata sulle braci ardenti, la realizzazione notturna di un cerchio in un campo di grano, un’escursione sulle tracce di Galileo, un test delle tecniche di “ghost-hunting” in luoghi ritenuti infestati e visite didattiche a luoghi come la Cappella degli Scrovegni, il Teatro anatomico, l’Orto botanico e il Museo di storia della medicina.
«Un Corso assolutamente sopra le righe. Gli “studenti” non sono semplici spettatori, ma parte attiva di un percorso che, lezione dopo lezione, arricchisce i partecipanti e i docenti sia dal punto di vista culturale sia da quello umano» ha detto Monica Mautino, che ha partecipato al Corso lo scorso anno.
«Il Corso è stata una grande esperienza, e soprattutto è riuscito ad andare ben oltre le aspettative» aggiunge Rodolfo Rolando. «Non è stato solo un appassionante momento formativo, ma una grande opportunità per conoscere persone eccezionali, formare nuove amicizie - dalla comune visione scettica e scientifica - e collaborare alle attività divulgative del CICAP. Imperdibile».

Per saperne di più e per iscriversi: http://www.cicap.org/corso/2017

- LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 31 DICEMBRE 2016 -


accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',