Il presidente del Senato si schiera contro la disinformazione sui vaccini

In questi giorni il Senato della Repubblica è stato al centro di due iniziative antiscientifiche: un simposio sulle medicine alternative, il cui programma comprende anche l'intervento di un noto antivaccinista, previsto per domani 29 settembre in Senato, e la proiezione del film "Vaxxed", che sostiene tesi pseudoscientifiche sui rischi legati alle vaccinazioni, annunciata per il 4 ottobre sem***pre in Senato.
Oggi il presidente del Senato Pietro Grasso ha preso posizione (come già il presidente dell'ISS Walter Ricciardi aveva fatto lo scorso 20 settembre) contro la disinformazione nei luoghi istituzionali, con un comunicato stampa intitolato "Vaccini. Il Presidente del Senato: prioritario valutare i rischi di campagne antiscientifiche". Vengono accolti così gli appelli del CICAP e di altre associazioni.
Nel comunicato stampa il presidente Grasso dichiara: "In particolare, condivido pienamente il timore sui danni alla salute che potrebbero essere provocati da teorie improvvisate e respinte dalla comunità scientifica internazionale e, senza alcun intento censorio, proverò a convincere gli organizzatori a valutare i possibili rischi per i cittadini di campagne antiscientifiche e di disinformazione come questa."
In seguito al comunicato di Pietro Grasso, la proiezione del film prevista per il 4 ottobre è stata annullata.
Qui il testo completo del comunicato stampa:
https://www.senato.it/4522?comunicato=51923
Ringraziamo il presidente del Senato per avere condiviso la nostra preoccupazione per la disinformazione in campo medico, così come tutti coloro che ci hanno aiutati in questa campagna per la correttezza dell'informazione e la tutela della salute dei cittadini. Continueremo con il vostro sostegno a vigilare sull'infiltrazione delle pseudoscienze nelle istituzioni.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',