Un’efficiente amministrazione per il Cicap

Come avete visto, questo numero primaverile di Scienza & Paranormale vi arriva insieme al numero invernale. Ciò si deve soprattutto ai numerosi adempimenti burocratici che il trasferimento della sede amministrativa del Cicap a Padova ha comportato. Richieste di documenti a notai, tribunali, uffici postali, uffici comunali... sparsi, tra l’altro, in varie città d’Italia; trasferimento e aggiornamento dell’archivio abbonati; trasloco di centinaia di copie di arretrati, ecc. Tutto ciò ha fatto sì che il numero invernale non potesse essere spedito fino ad ora.
Siamo però felici di annunciare che adesso il Cicap ha finalmente un ufficiò amministrativo molto efficiente, guidato dagli ottimi Marino Franzosi e Francesca Guizzo che, a Padova, possono contare sulla valida collaborazione di: Romina Bisato, Francesco Chiminello, Aroldo Lattarulo, Roberto "Fox" Mancin e Roberto Vanzetto.
Per richiedere un arretrato, controllare la situazione del proprio abbonamento, sapere come fare per dar vita ad un gruppo locale, cambiare indirizzo, ordinare un video. è ora sufficiente mettersi in contatto con gli amici di Padova attraverso uno dei seguenti canali:

Indirizzo: Cicap
Casella postale 1117
35100 Padova

tel. fax: 0426-22013

e-mail: [email protected]

  • * * * * *


Questo numero di S&P, come vedrete, è uno dei più ricchi degli ultimi tempi. Ai due interessanti articoli dello psicologo americano Anthony R. Pratkanis, sulle tecniche di persuasione usate dalle pseudoscienze e sulla validità della persuasione subliminale, è dedicata la copertina. Seguono un interessante confronto tra Piero Angela e Lorenza Foschini sul paranormale in TV, le considerazioni del prof. Piazzoli sulla Sindone ed un valido contributo del prof. Silvano Fuso dedicato a sfrondare miti e leggende che circondano la Luna. Un ricco "Terzo occhio" spazia dalla sentenza del TAR contro i maghi ai recenti esami sulla madonnina di Civitavecchia, dal caso Melatonina alle false foto di un UFO. E non è tutto, si parlerà anche di scetticismo e tv, del santone Sai Baba, della clamorosa sfida da 1 miliardo di James Randi, del Cicap su Internet e del Congresso di Macerata. Ciliegina sulla torta, la brillante indagine di Luigi Garlaschelli che ha portato a smascherare la sedicente veggente di Manduria.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',