Previsioni di astrologi,maghi,sensitivi e veggenti per il 2007

  • In Articoli
  • 17-12-2007
  • a cura di Andrea Proietti Lupi


AVVENIMENTI INTERNAZIONALI


ISRAELE E PALESTINA –(previsione relativa a gennaio 2007,NDR), “Plutone su Giove quadrato al mezzo cielo di Israele, mentre Giove transita sul mezzo cielo della Palestina potrebbe fare il miracolo di una nuova intesa, che pero’ andrebbe a maggior beneficio della Palestina.”_ astrologa Costanza CARAGLIO, sulla rivista ASTRA del gennaio 2007

“Osama Bin Laden uscira’ di scena solo dal 2005 in poi”_astrologa Luisa De Giuli su Donna Moderna del 24/10/2001 (6 anni fa, NDR)

Sempre l’astrologa Luisa DE GIULI sul suo sito web: www.degiuli.it
2007: “Lotte, invasioni e scorrerie. Incertezza, ricerca di un'oasi felice. Giove in Sagittario. Armi e spionaggio.
Saturno in Leone indica una razza superiore che a causa di Urano in Pesci domina gli altri o rappresenta l'egemonia di un gruppo elitario.”

Astrologo Peter VAN WOOD sul periodico “Nero su Bianco” del novembre-dicembre 2006:

MONDO – Sara’ piu’ importante nel mondo il ruolo della donna nella societa’. Molti disastri naturali a causa degli sbagli fatti dagli uomini.
Mancanza di ossigeno, terremoti,pericoli a causa della radioattivita’.
Governi che cadono.
Limitazione soprattutto per i poveri e anziani che risentiranno gli effetti nefasti della crisi sempre creata dagli uomini.
Boom della musica con palcoscenici ed effetti sempre piu’ all’avanguardia.
Vantaggi per scrittori, poeti, cantanti.
Spesso piogge e nebbia.
Contatti con altri mondi (arrivano gli extraterrestri,scopriamo mondi paralleli e/o contatti con l’aldila’ o atterriamo su Marte??boh,NDR)

Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2007:

POLITICA –Sara’ un anno di scontri ideologici, politici e sociali dunque, attraversato da una spinta idealistica al rinnovamento ma anche da fenomeni di intolleranza e fanatismo, e da frequenti ingerenze della Chiesa (Nettuno) nello Stato (Saturno).
Il trigono Saturno-Giove fa sperare in una maggiore giustizia sociale (in merito a pensioni,assegni familiari,immigrazione,fecondazione assistita,adozioni e scuola).
Non a caso Plutone (la politica, i poteri occulti) ricevera’ solo aspetti positivi, favorendo un trasformismo lucido che dovrebbe consentire ai governi di reggere agli scossoni anche grazie a funzionali inversioni di rotta.
Si accelerera’ il processo di smilitarizzazione dell’Irak, e in parte tenderanno a spegnersi altri focolai.
Da settembre 2007 la situazione politica potrebbe farsi critica …(congiunz. Astrale) … a rischio di scatenare conflitti che potrebbero coinvolgere Stati Uniti,India , Corea,Inghilterra, Cina e Russia.
Fase positiva invece per Giappone ed Europa, che potrebbero svolgere un ruolo di mediazione, e periodo di maggior forza per i paesi arabo-semitici.
La fine del 2007 si profila ‘calda’, foriera di scontri sociali che potrebbero accelerare contromisure a sostegno di occupazione,sanita’,famiglia e della lotta all’evasione fiscale.
Una nuova nazione potrebbe nascere o veder ridefiniti i propri confini.

DONNE – GIOVANI – CULTURA - Per le donne un anno ancora difficile sul piano occupazionale, ma fertile per intraprendenza, curiosita’, laboriosita’. Forte il desiderio di maternita’ e crescita culturale….
Situazione piu’ critica per i giovani: ancora difficolta’ ad ottenere contratti di lavoro stabili e problemi con la prima casa. Tra febbraio e luglio si puo’ ipotizzare una fase di ribellione, nel tentativo di provocare una svolta che potrebbe concretizzarsi a partire da ottobre 2007.
(cong. astrale) … favorira’ creativita’,musica,comunicazione, religioni alternative, filosofia e medicina naturale, mentre la congiunzione Giove-Plutone giovera’ al cinema, alla fotografia ed allo sport.
In crisi soprattutto il sistema televisivo: solo da settembre riuscira’ a risorgere dalle ceneri dell’attuale ‘scandalismo’

“Segolene Royale vincera’ (le elezioni poliche, in Francia, contro Sarkozy, ndr)”_ Astrologa HORUS sulla Repubblica del 28/12/2006

Astrologa HORUS sullo Speciale Astrologia 2007 del Venerdi’ di Repubblica del 29/12/2006:

Giove in Sagittario, a livello mondiale rappresenta la politica e questo fa prevedere cambiamenti ed evoluzioni.
Il petrolio tornera’ cosi’ ad essere la primadonna della politica internazionale, almeno per tutta l’estate.
Il punto debole di tutto il pianeta e’ proprio nella difficolta’ di trovare una classe dirigente adeguata. A novembre e dicembre Plutone incontrera’ Giove: sara’ allora ipotizzabile quel passaggio generazionale che tutti a parole auspicano.Ma lo squarcio di luce sara’ di breve durata, in un panorama tutto sommato immutato….
NANCY PELOSI – portavoce della Casa Bianca: si fara’ valere con grazia ed energia
HILARY CLINTON – (..transito astrale) … a prezzo di un notevole sforzo riuscira’ infatti a porre le premesse della sua affermazione nel panorama politico americano
SEGOLENE ROYAL – (transito astrale) le regalera’ un’ottima affermazione e una sempre maggior fama. … (transito astrale) … la obblighera’ a una battaglia difficile, ma vincente, nel privato.
(Urano in Pesci) …possiamo sperare nei cambiamenti politici annunciati negli Stati Uniti, in Francia e in Gran Bretagna da autorevoli astrologi.
Quanto all’Oriente, un lieve arresto nello sviluppo economico dell’India e’ pronosticato ‘’’dall’astrologo indiano Dharmaraja Iyer’’’.

Astrologo Andre’ Barbault su ‘Le Nouvel Observateur’ online
http://hebdo.nouvelobs.com/p2200/articles/a328780.html - reaction « La paix au Moyen-Orient en 2007 » par André Barbault

André Barbault, astrologue mondialement reconnu, avait prédit pour 1989 la chute de l'Union soviétique. En novembre 1989, le mur de Berlin s'effondre (1). Aujourd'hui, il se penche sur la paix au Moyen-Orient (2).
André Barbault. - L'année 2007 devrait voir la paix entre Israël et les Palestiniens. Jamais, depuis la naissance de l'Etat d'Israël, une telle chance d'un aboutissement pacifique n'a été aussi forte. L'indice vient d'un croisement harmonique de trois cycles planétaires entre Jupiter, Saturne et Pluton. Or le cycle Saturne-Pluton concerne Israël, le cycle Jupiter-Pluton les Palestiniens, et le cycle Jupiter-Saturne l'Europe. Cette dernière jouera un rôle majeur.
Le Nouvel Observateur. - Pouvez-vous être plus précis?
A. Barbault. - Trois périodes seront importantes : la seconde décade d'avril ; ensuite la seconde quinzaine d'août, et enfin la troisième décade de décembre. Ces trois moments correspondront aux manifes-tations de détente internationale de 2007. J'y crois, car la conjoncture est puissante. Si vraiment une impossibilité de réaliser cette paix devait bloquer le cours de l'Histoire, cela reporterait les chances à plus tard, peut-être à 2020...

(André Barbault, astrologo di riconosciuta fama mondiale, aveva predetto per il 1989 la caduta dell’Unione Sovietica. Nel novembre 1989 cade il muro di Berlino. Oggi si esprime sulla pace in Medio Oriente. André Barbault.- L’anno 2007 vedrà la pace tra Israele e i Palestinesi. Mai, dalla nascita dello stato di Israele, una tale speranza di pace è stata così forte. L’indicazione viene dall’incrocio armonico di tre cicli planetari tra Giove, Saturno e Plutone. Il ciclo Saturno-Plutone riguarda Israele, il ciclo Giove-Plutone i Palestinesi e il ciclo Giove Saturno l ‘Europa. Quest’ultimo avrà il maggior ruolo. Le Nouvel Observateur.- Potete essere più preciso ? André Barbault.- Tre periodi saranno importanti : la seconda decade di aprile ; poi la seconda metà di agosto ed infine la terza decade di dicembre. Questi tre periodi corrisponderanno ai momenti di accelerazione della politica internazionale del 2007. Credo per la potente congiuntura. Se una qualche impedimento dovesse bloccare il corso della Storia, questo sposterebbe le possibilità al più tardi, può darsi nel 2020... )

Astrologa Grazia BORDONI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007:

TONY BLAIR – L’anno sara’ positivo per il leader inglese. Giove in Sagittario e nel settimo campo portera’ nuove alleanze ed un maggior consenso all’interno del suo partito. In netta ripresa dovrebbe essere anche la sua popolarita’. Se il leader britannico manterra’ la promessa di lasciare il n. 10 di Downing Street entro il 2007 (NDR; ma questa non e’ una previsione che dovrebbe fare l’astrologa??), concludera’ in bellezza il suo mandato.

VLADIMIR PUTIN – Il nuovo anno portera’ alti e bassi a Putin, che si trovera’ ad affrontare ostilita’ interne tra i suoi sostenitori…..Giove in Sagittario sara’ un valido aiuto, tuttavia i mesi autunnali potrebbero coincidere con un vistoso calo di popolarita’ e di credibilita’.

PAPA BENEDETTO XVI – Il nuovo anno sara’ nel complesso discreto per il Santo Padre che tuttavia potrebbe avere qualche problema di salute ricorrente…. Potrebbe anche non mancare qualche cauta apertura in campo dottrinario.

GEORGE BUSH – Il 2007 offrira’ non poche buone opportunita’ a George Bush per ben figurare alla guida del Paese. …. (congiunz. Astrale) …. annunciando soddisfazioni personali. La sua popolarita’ e la sua credibilita’ saranno in netta ripresa….


Le interpretazioni di NOSTRADAMUS per il 2007 di Renucio Boscolo da Chi- 10 Marzo 2004 e dal sito www.edicolaweb.net/param06a.htm :

“C'è una quartina che indica un grande evento nel 2007: una sanguinosa guerra negli Urali, che costringerà le popolazioni turche e delle altre nazioni confinanti a fuggire al gran galoppo per sottrarsi alla strage."

Renucio Boscolo sarebbe anche ‘l’interprete’ di un veggente a cui si sarebbe ispirato lo stesso Nostradamus!
Ecco la sua interpretazione di alcuni passi del testo di SIGISMONDO FANTI fatta dallo stesso Boscolo sulla rivista "Chi" del 10 Gennaio 2007 e sul sito www.edicolaweb.net/param38a.htm

Domanda: che cosa dobbiamo aspettarci per l'anno 2007?
“Tra le altre cose, Sigismondo Fanti scrive che ci sarà un drammatico evento che coinvolgerà la "città santa", ma non sappiamo se si tratti di Roma oppure di Gerusalemme. L'evento accadrà quando Saturno entrerà in Vergine e Giove in Sagittario: cioè, all'incirca, a metà dell'anno prossimo.”

Astrologia GRAZIA MIRTI intervistata sul sito web Libero.it:
http://canali.libero.it/affaritaliani//mirti_24_12_2006.html


In Francia sarà l'anno delle elezioni presidenziali: chi vincerà? Ségolène Royal o Nicolas Sarkozy?
“La partita è molto incerta. Non credo che Ségolène Royal riuscirà a spuntarla, anche se incarna i valori della vergine. Non escludo tra l’altro che ricompaia sullo scenario Chirac”.
Iraq, Palestina, Iran, Libano. Il 2006 è stato un anno molto difficile per il Medio Oriente. E il 2007?
“Non farei un gran calderone, parlando di tutti i paesi insieme. La maggior parte dei leader di questi Stati sono del segno dello scorpione: si può ipotizzare un periodo di grande turbolenza. I mesi peggiori saranno agosto e settembre”.

Almanacco 2007 di BARBANERA:

EUROPA – Nella prima parte dell’anno nell’Unione Europea si potra’ registrare una situazione di difficolta’ con tensioni tra Inghilterra da una parte e Germania,Francia, Italia dall’altra. All’origine dei contrasti le questione energetica e la politica internazionale. Col passare dei mesi le polemiche sembrano destinate ad acuirsi e l’anno dovrebbe chiudersi con un’Inghilterra sostanzialmente isolata ed alle prese anche con seri problemi interni.
MEDIO ORIENTE – La situazione mediorientale restera’ molto tesa per per gran parte dell’anno. Durante l’estate pero’, potremmo assistere ad un’apertura del dialogo tra Israele e Palestina che costituira’ un passo avanti verso la pace. L’autunno potrebbe portare anche ad un ridimensionamento dell’intransigenza iraniana, indispensabile per la ripresa dei rapporti con l’Occidente e soprattutto con l’Europa.
AMERICA – L’anno inizia in modo trionfale per gli Stati Uniti d’America: il Paese portera’ avanti le proprie scelte senza dare spazio a critiche o dubbi. Ma non e’ detto che sara’ un bene. Il rischio e’ che tale eccesso di supponenza e’ alimentare reazioni gravide di conseguenze.Dall’autunno iniziera’ per la superpotenza una lunga fase tutt’altro che positiva, e sara’ li’ che i nodi verranno al pettine
ASIA – Anno piuttosto difficile per la Repubblica Popolare Cinese, alle prese con le conseguenze della crescita economica (scarsita’ di materie prime, problemi ambientali, disoccupazione,fermento sociale) e di rapporti piuttosto tesi con gli Stati Uniti. Bene invece l’altro colosso asiatico, l’India, il cui maggior rischio sembra essere quello sismico.
In lenta ripresa, a partire da agosto, il Giappone.

Almanacco di BARBANERA: seguono le previsioni mese per mese.

(gennaio 2007) MONDO – Il cielo del mese vede favoriti, sia dal punto di vista economico che da quello internazionale, gli USA,l’India ed il Sud Africa.In Cina potrebbero verificarsi altre tragedie ambientali che non impediranno pero’ al governo di allargare ulteriormente i suoi rapporti commerciali con altri paesi in via di sviluppo o emergenti. Situazione pesante in Russia, a rischio di attentati terroristici.
(Febbraio 2007) MONDO – Mese problematico nei rapporti tra USA e Cina per questioni economiche: entrambi daranno prova di grande rigore. Possibili anche nuove tensioni nei Balcani e nelle ex Repubbliche sovietiche dell’Asia Centrale….. In Francia potrebbe tornare a divampare la protesta giovanile. In ascesa i paesi Arabi.
(Marzo 2007) – MONDO – Mentre perdura il braccio di ferro tra USA e Cina, il problema delle risorse energetiche assume una rilevanza drammatica. …. Si ricomincia a parlare di ‘veicoli ad acqua’. In Medio Oriente, nuovi tentativi di dialogo cozzano contro il muro di una totale incomunicabilita’.
(Aprile 2007) MONDO – Saranno soprattutto la Russia ed i paesi Arabi ad imporsi con particolare rilevanza nel panorama mondiale, forse anche con un ‘colpo di mano’ che suscitera’ tensione nei rapporti politici con gli USA. Mese a rischio per quanto riguarda i terremoti, soprattutto in Cina e nel sub-continente indiano, nell’Africa meridionale e in California. Probabili scandali o incidenti, forse anche gravi, nel campo della chirurgia estetica.
(Maggio 2007) MONDO – Molto tesa la situazione in Medio Oriente, e probabile presa di posizione dell’Occidente e degli Stati Uniti.Il lavoro di mediazione dell’ONU e dell’Europa si prefigura intenso. In molti stati l’attenzione dei legislatori si rivolgera’ ai problemi dei giovani e della famiglia, ma nel contempo e’ possibile un aumento dei delitti sessuali e familiari. Importanti novita’ nel campo delle comunicazioni.
(Giugno 2007) MONDO – ..(congiunz. Astrale)…. che dovrebbe addolcire il clima politico e ammorbidire le tensioni fra le grandi superpotenze….Importanti campagne di informazione verteranno sul tema dell’acqua e sui diritti sia delle donne che dei bambini. Miglioramenti anche nel panorama economico internazionale.
(Luglio 2007) – MONDO – ..(cong. Astrale) … fa sperare in una maggiore autorita’ degli organismi sovranazionali, che pero’ verra’ piu’ subita che accettata dalle superpotenze. Esplosioni di razzismo e di intolleranza in varie parti del mondo, e in Europa la protesta dei giovani che rivendicano migliori condizioni di lavoro, potranno dare luogo a manifestazioni e scontri di piazza.
(Agosto 2007) MONDO - …(cong. Astrale)… creeranno una situazione di stallo nei rapporti internazionali e potranno dare il via ad alcuni incidenti diplomatici. Posizione decisa della Cina sul problema dell’energia che colpira’ gli interessi economici di diversi Stati, fra cui USA e India in particolare. Allarmi di segno contrastante sulla questione demografica: troppo pochi i nati da una parte, troppi dall’altra.
(Settembre 2007) MONDO - … (cong. Astrale) … a partire da questo mese il potere di chi detiene nelle sue mani il destino di interi stati (e forse anche del mondo) dovrebbe subire un auspicabile ridimensionamento. … (congiunz. Astrali) … favoriscono il dialogo, il confronto, la mediazione degli Organismi sopranazionali. In economia, momento di crisi per le telecomunicazioni e l’informatica.
(Ottobre 2007) MONDO – Mese importante per i paesi mediorientali e, in particolare, potrebbero verificarsi (il condizionale in questo caso e’ d’obbligo) significativi passi avanti nel dialogo tra israeliani e palestinesi. La mediazione della Russia, della Francia e forse anche del nostro paese, potrebbe rivelarsi determinante. Periodo difficile per la Sanita’, con possibili scandali o gravi incidenti in sala operatoria.
(Novembre) MONDO - Nel mondo drammatici incidenti sul lavoro o catastrofi ambientali potrebbero colpire la Cina, il sub continente Indiano e l’America del Nord (ma a rischio sara’ anche l’Inghilterra) riproponendo il problema di uno sviluppo economico compatibile con l’ecosistema terra e la sicurezza dei lavoratori. Sotto i riflettori anche la condizione femminile e, con clamorose novita’, il tema della fecondazione artificiale.
(Dicembre 2007) MONDO – La fine del’anno potrebbe portarci in dono,grazie ad un miglioramento delle relazioni internazionali, una bella piattaforma di partenza per il 2008. Diversi stati (forse l’intera Europa) potrebbero trovare un’intesa con i paesi in via di sviluppo per governare il fenomeno delle migrazioni, ma saranno possibili anche accordi mondiali che consentiranno alcuni passi avanti nella tutela dell’ambiente.

Astrologo Paolo CRIMALDI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007:

In questo 2007 tutti gli avvenimenti piu’ importanti sembrano concentrarsi nella seconda parte dell’anno e, in particolare, negli ultimi 3 mesi.

Dal punto di vista energetico il momento piu’ forte potrebbe coincidere con i mesi di giugno e luglio…. E’ in questi 2 mesi che possono verificarsi cambiamenti a livello collettivo molto importanti, anche grazie a eventi esterni, come qualche emergenza che riguardera’ Paesi che sentiamo vicini a noi.

Un tema molto caldo per tutto il 2007 sara’ proprio il dibattito politico a livello mondiale.Non e’ difficile prevedere che numerose certezze cadranno e si sveleranno giochi di potere che lasceranno anche i piu’ ottimisti senza parole, ma allo stesso tempo ci sara’ una voglia di maggior impegno politico… riuscendo cosi’ a impegnarsi piu’ e meglio nel sociale. A partire proprio dai mesi d’inizio estate, potremmo trovarci di fronte a cambi di governo in varie parti del mondo o alla nascita di movimenti che tenderanno a mettere l’accento su un modo di fare politica molto piu’ etico e rispettoso delle minoranze e dei poveri tanto nel sud del mondo, quanto nella propria nazione.

Ma una data e’ piu’ importante di ogni altra, ed e’ quella del 10 dicembre (Giove sara’ congiunto a Plutone in Sagittario): potremmo trovarci a vivere un momento molto interessante a livello politico e religioso, e potrebbe affacciarsi sulla scena internazionale un nuovo leader carismatico, capace di dare una svolta concreta ai vari conflitti in atto. Questo stesso transito potrebbe anche coincidere con l’avvio di trattative diplomatiche tese alla risoluzione di conflitti internazionali, specie di natura etnica e culturale o di negoziati in grado di creare una reale collaborazione tra Stati per costruire un modello di integrazione e collaborazione politica,sociale ed economica. E, forse, sara’ proprio l’ONU ad avere di nuovo una forte autorita’, tanto da portare anche alla risoluzione delle spinose questioni in Iraq e Afghanistan e al riequilibrio dei poteri tra le nazioni.

In Francia, le elezioni presidenziali potrebbero portare un cambio di schieramento politico.

A livello mondiale sentiremo molto parlare di India che iniziera’ a mostrare la propria forza a livello economico e politico, competendo cosi’ alla pari con l’altra tigre dell’Asia, la Cina, che pur continuando a procedere bene a livello economico, potrebbe veder nascere al suo interno movimenti politici in grado di minare la stabilita’ del governo in carica.

Gli Stati Uniti potrebbero vivere momenti di difficolta’ e, specie nella tarda primavera … (cong. Astrale) … portera’ alla caduta di tante illusioni e speranze, non e’ escluso che possano essere indotti ad affrontare ed a risolvere con determinazione alcune questioni di natura internazionale.

Previsioni sul 2007 di ASTROLOGIAINLINEA.IT a cura dell’astrologo Paolo CRIMALDI
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp


La Francia dovrebbe avvicinarsi ad un cambio di schieramento politico a causa dell’opposizione di Urano (la tradizione assegna il segno della Vergine a questa paese) e forse anche ad un diverso modo di gestire i problemi di politica interna e non sono da escludere, specie nell’autunno, il riaccendersi del problema delle periferie.

Ma anche gran parte dell’Europa andrà incontro ad una serie di politiche sociali che metteranno un po’ in secondo piano il welfare e soprattutto alcune nazioni del nord Europa si vedranno costrette a dover gestire diversamente le proprie risorse e ricorrere a netti tagli nel sociale e ad adottare una politica di forte protezionismo nei riguardi dell’immigrazione.

Interessante sarà la congiunzione di fine anno (giorno 10 di dicembre per l’esattezza) tra Giove e Plutone, la quale potrebbe favorire la ribalta di nuovi personaggi sulla scena politica internazionale che in un modo o nell’altro potrebbero incidere sul destino del mondo intero, ma non è da escludere anche la possibilità di un nuovo e carismatico uomo di chiesa o con una forte spiritualità che potrebbe iniziare a scuotere positivamente le coscienze di molti e segnare il passaggio ad un altro modo di intendere il futuro del mondo.


“…(congiunz. astrale) …. favorira’ trasformazioni e cambiamenti sia nei progetti socioeducativi dei singoli Paesi sia nel diritto internazionale.”_ Liliana PRIETO sulla rivista astrologica VERA ASTROLOGIA Magazine del gennaio 2007

“Paesi democratici ed islamici moderati si coordineranno sempre meglio allo scopo di favorire un maggiore clima di comprensione e cooperazione tra culture e civilta’.”_ Numerologa Marina Roveda sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, relativamente agli influssi del numero 9 (2007 = Anno Universale 9)

Le previsioni della sensitiva Teodora Stefanova rese al quotidiano sul web quotidiano.net (Il Resto del Carlino/Il Giorno/La Nazione)
http://qn.quotidiano.net/archivio_art.php?art=http://qn.quotidiano.net/2006/12/29/pages/artI5452800.html


(Previsioni per)l'estero?
Il conflitto israelo palestinese non troverà pace, non prima del 2010. Quelle terre continueranno ad essere devastate. Ed è possibile che la Russia entri in gioco...
La Russia?
Si, è un paese che continuerà ad essere in primissimo piano. In arrivo altri grandissimi scandali, soprattutto in primavera Putin sarà al centro dell'ennesima bufera politica. E sarà rilevante anche nello scenario mediorientale
Quali altri sconvolgimenti prevedi?
L'India e il Kashmir saranno terre sofferenti. In Iraq nonostante lo sforzo congiunto di USA ed Eu, si acuirà lo scontro tra religioni. Lo stesso vale per Iran e Siria, dove si acuiranno i conflitti. E' possibile la caduta di Ahmadinejad: ma il suo posto verrà preso da qualcuno forse anche peggiore...Ho delle pessime sensazioni in merito al rapporto tra Iran e USA, in particolare.
A proposito di USA, cosa ci dice delle elezioni?
Le vincerà Hillary Clinton


Dal sito web OROSCOPOFREE.it:

In Iraq, nonostante una presa di coscienza sempre più forte da parte della popolazione statunitense della drammaticità della situazione, e gli interventi in favore della pace di molti paesi europei,la tensione non diminuirà e solo verso la fine dell'anno potremo assistere ad una svolta significativa.

Anche sul fronte israelo-palestinese, in particolare nella striscia di Gaza, continueranno gli scontri, le popolazioni locali saranno ancora lacerate tra l'aspirazione alla pace ed il desiderio di vendicare i propri lutti. Per tutta la prima metà del nuovo anno la tensione sarà alta, solo nella seconda parte una nuova proposta di soluzione potrà portare ad una riflessione significativa da ambo le parti.

Continuerà inarrestabile l'avanzamento da parte dell'economia cinese, che trascinerà positivamente le borse asiatiche, congiuntamente a quelle del Sud America, del Continente Indiano e dell'Europa dell'Est; questo trend positivo proseguirà tra alti e bassi per tutto l'anno, senza eccessivi scossoni
Nel campo economico l'India farà passi da gigante superando momentaneamente anche la Cina, ma Singapore non resterà a guardare. Negli Stati Uniti assisteremo ad un evento che cambierà la politica estera di questo paese , come nessuno avrebbe immaginato.

Il Centro Africa prenderà coscienza della propria situazione ed i suoi sforzi per riscattarsi daranno i primi frutti verso fine anno, grazie anche ad un iniziale mutato atteggiamento da parte delle potenze occidentali.

Nella Chiesa cattolica una decisione epocale sorprenderà tutti.


Previsioni sul 2007 tratte dal libro di Luciano Sampietro “Il settimo millennio” (Ed. PIEMME 1999) , relative alle quartine di Nostradamus

“Nel 2007 o nel 2011 verra’ alla ribalta un ‘quinto’ gran principe…. Non puo’ che essere Enrico V di Francia. Avra’ l’immenso merito di contribuire alla sconfitta delle forze del Male e di salvare la religione cristiana dalla distruzione… “_ pag 265

“Nel 2007 o nel 2012 la regina (d’Inghilterra Elisabetta II, ma potrebbe anche essere Camilla Parker Bowles) morira’ in guerra (suicida a cavallo)”_ pag 276

Ma di cosa sta parlando Sampietro? Il futuro da lui previsto nel 1999, ‘interpretando’ le quartine profetiche di Nostradamus, vede il 2007 nel pieno della terza guerra mondiale !!!

“(Terzo conflitto mondiale)_ … guerra che dovrebbe iniziare tra la fine del 2005 e l’inizio del 2006”_ pag 137-138-139 e successive

“Invasione dell’Italia e devastazione d Roma nel 2006”_ pag 227

“Roma invasa (probabilmente dai francesi) e trasferimento della Santa Sede negli Stati Uniti”_ pag 232-233

“La terza guerra mondiale sara’ essenzialmente una guerra di religione”_ pag 271

Quanto non verificatosi nel 2007, potra’ accadere 2011-2012 ? Per chi abbia ancora dei dubbi sulla pochezza di queste ‘interpretazioni’, riportiamo altre ‘previsioni’ fatte nel 1999 da Sampietro, sempre nel libro in questione:

“L’anticristo, che si manifestera’ in Iran entro il 1999, avra’ nel cognome le lettere di Hadrie”. Pag 117

“Entro il 1999 si potra’ sapere il nome della persona che corrisponde al numero 666”. pag 123

“L’Anticristo dall’Iran invadera’ la Turchia il 3/8/2000”_ pag 209-210

“Attacco ad Israele nel 2000 o al massimo nel 2001”_ pag 212

“Anticristo = visto come una sorta di principe Arabo” _ pag 209

“Giovanni Paolo II morira’ a Lione_ pag 218

… forse per attentato_ pag 220-221

… tra l’anno corrente ed il 2002 (pag 223) … piu’ precisamente sul finire del 2000”_ pag 223

“Il nuovo Papa uscira’ dai Gesuiti e sara’ purtroppo un uomo malvagio che certamente non giovera’ alla Chiesa”_ pag 224

“… il penultimo Papa terra’ il seggio circa 4 anni, dal primo gennaio 2001 al massimo a dicembre 2005”_ pag 224



AVVENIMENTI ITALIA


“Nel febbraio 2007 per Berlusconi c'è una presidenza della Repubblica o una funzione imprenditoriale molto importante_ astrologa Luisa de Giuli su Repubblica del 30/12/2002 (5 anni fa,NDR)

(Il 2007 portera’ al nostro paese) una maggiore serieta’ da parte di tutti. Non sara’ facile ma uno spiraglio di miglioramenti si comincera’ a vedere (ndr; il titolo dell’articolo e’ “2007: Italia in ripresa”) .
Grossi cambiamenti per il mondo della medicina,i medici, gli Istituti che si occupano della salute della gente.
Cambiamenti al governo.
Maggiore interesse allo sport.
Scuole che piano piano verranno sostituite da lezioni a casa col computer._ Peter VAN WOOD sul periodico “Nero su Bianco” del novembre-dicembre 2006

“Non si riusciranno a fare i partitoni come quello Democratico”_ Astrologa HORUS sulla Repubblica del 28/12/2006

Astrologa HORUS sullo Speciale Astrologia 2007 del Venerdi’ di Repubblica del 29/12/2006:

La ripresa annunciata l’anno scorso c’e’ stata e continuera’, forse rallentando un po’, per tutto il 2007, come pure resisteranno gli aumenti nelle entrate, non nelle tasche degli italiani, purtroppo ma del fisco.

Saturno spingera’ a ridurre gli sprechi, quelli energetici per esempio, anche in Italia che vedra’ diminuire il suo divario dai paesi piu’ avanzati in questo campo. In Italia vivremo per tutto il 2007 gli eventi gia’ annunciati per il2006: dicevo infatti l’anno scorso che, dopo una vittoria risicatissima, “non manchera’ un’accentuata conflittualita’, che la parte vincente non sapra’ tenere sotto controllo, rischiando di vanificare una vittoria tanto faticosamente conquistata”
Qualche scandalo destabilizzera’ alcuni centri di potere: potrebbero esserci problemi nelle societa’ erogatrici di servizi (telefono,gas,luce,acqua etc)E continuera’ purtroppo per tutto l’anno quella ‘partitinocrazia’ a cui dovrebbero porre fine i due nuovi partiti annunciati nel 2006, che pero’ nel 2007 non vedranno la luce.

L’avanguardia giovanile riuscira’ a compattarsi verso la fine dell’anno in una protesta che ricordera’ il Sessantotto, il femminismo, il movimento del Settantasette e non e’ escluso che in quel periodo una nuova forza politica possa dare uno sbocco pratico ai loro bisogni.

Potremo sperare in una politica di recupero del patrimonio del nostro paese, gia’ felicemente iniziata a fine 2006.Anche il turismo avvertira’ dei benefici.
In Italia, la mancanza di una adeguata presenza femminile nelle leve del potere si fara’ sempre di piu’ sentire come elemento di accentuato distacco del Palazzo dai bisogni collettivi.

ROMANO PRODI_L’astrologa HORUS concorda con quanto detto da Paolo CRIMALDI e Barbara MASSIMO (vedere relative predizioni su Prodi,NDR), aggiungendo che beneficera’ del caos che il suo destino gli impone. Il caos della sua coalizione lo terra’ al potere_ astrologa ‘’’Horus’’’ alla trasmissione A porta a porta del 25/1/07

SILVIO BERLUSCONI_ Gli astri gli suggerirebbero di cambiare completamente immagine pubblica. Potrebbe prendere un altro indirizzo senza intestardirsi a fare a tutti i costi il Presidente del Consiglio mirando addirittura alla Presidenza della Repubblica_ astrologa Horus alla trasmissione A porta a porta del 25/1/07

Alla domanda:Si faranno le elezioni politiche nel 2009?
No, perche’ non si fara’ la nuova legge elettorale, non almeno entro il 2007. Non cambiera’ la legge elettorale_ astrologa Horus alla trasmissione A porta a porta del 25/1/07

Astrologa GRAZIA MIRTI intervistata sul sito web Libero.it:

http://canali.libero.it/affaritaliani//mirti_24_12_2006.html

D: Partiamo dall'Italia e dal governo Prodi. Che non è partito sotto i migliori auspici... Come andrà nel 2007?

“R: Prodi e comprimari hanno nel segno importanti pianeti opposti. Si possono prevedere mesi pieni di imprevisti, che culmineranno in un disarcionamento. Le novità maggiori si verificheranno ad aprile”.


A marzo Marte provochera’ nuovi problemi a Prodi … (ovvero) … una probabile scossa di terremoto (politico, ndr) nella seconda meta’ di marzo_ Astrologa Giulia PROCKEN su E Polis Roma del 27/2/2007

Il 2007 secondo l’astrologa AGATA ALBERTI sulla rivista VERO Astri del gennaio 2007:

IL Governo italiano si dedichera’ in particolare ai beni artistici e culturali – per incrementare il turismo – ed anche alle condizioni climatiche ed alle proprieta’ immobiliari del paese.

Avvenimenti inaspettati necessiteranno di attenzioni particolari, legati alle condizioni sanitarie determinate da alcune epidemie, anche alimentari, provenienti dall’estero.

Altre attenzioni verranno richieste dalle riforme carcerarie, dalle ricerche di laboratorio, dai mass media,dai raccolti agricoli,dalla famiglia, dalle variazioni climatiche e dagli ‘intrighi’ ad opera del partito di opposizione.

Il Governo assumera’ un atteggiamento piuttosto autoritario verso il Paese, con il pericolo di possibili ‘cadute’, che saranno dovute all’incomprensione del Governo nei confronti della famiglia italiana.

Per quanto riguarda le malattie in genere, vista ed udito saranno i punti piu’ deboli dell’organismo.Nelle donne si noteranno inoltre disturbi renali e disfunzioni degli organi riproduttivi. In ambo i sessi potranno manifestarsi epidemie a carico dell’apparato digerente. Particolare attenzione sara’ volta agli studi del settore ortopedico.

L’indagine scientifica, farmaceutica e tecnica, oltre agli studi politici e filosofici, assicurera’ vantaggi al paese.

Si avranno ancora forti preoccupazioni per il benessere religioso e spirituale d’Italia.

Si verificheranno ribellioni o polemiche accese contro i concetti tradizionali di Ambiente, talora rivolte anche contro le autorita’ e le istituzioni dello Stato.

Ben poco purtroppo, o quasi, sara’ fatto per migliorare i mezzi di comunicazione, il commercio, le poste, i telefoni, i trasporti, il livello culturale in generale.

Nella prima parte dell’anno, i rapporti della coalizione del centro-sinistra saranno tormentati, caratterizzati da frequenti discussioni.
Risulteranno influenzati in modo negativo la vita artistica,il teatro, i costumi,il linguaggio e la pace del Paese.Vi sara’ un’accesa presa di posizione (polemica) nei riguardi dell’opinione pubblica, con la conseguente ostilita’ di quest’ultima verso il governo.
Chi detiene l’autorita’ dara’ prova di una certa mancanza di coerenza ed incostanza nell’agire.
Particolare attenzione dovra’ essere prestata nei porti, negli aereoporti e nelle aziende industriali o commerciali. Potranno esserci conflitti nell’ambito della Giustizia e scandali e delitti sensazionali, anche a sfondo sessuale
Continuera’ la ricerca di nuove aperture intellettuali, ed emergera’ un profondo desiderio di apprendere dai Paesi stranieri.Emergera’ un continuo cambiamento di ideali unito all’incapacita’ di perseguirli con costanza a causa di un’indecisione ‘cronica’ all’interno dei partiti.
In seguito all’eclissi del 3-4 marzo 2007:
“la salute del paese sara’ in primissimo piano e si dovranno prendere misure precise e decisive che riguardino sanita’,ospedali,carceri. Forse a causa dell’Eclissi potrebbe verificarsi una svolta nel problema della riforma delle pensioni”

In seguito all’Eclissi del 28 agosto 2007:
“Potrebbe provocare epidemie originate in Paesi stranieri. Le variazioni climatiche saranno preoccupanti”

Sempre l’astrologa Agata ALBERTI su VERO Astri, ma rivolgendosi alla Numerologia ed ai tarocchi:

“ Bisognera’ eliminare al massimo il superfluo per sanare il debito pubblico. …. Gli Italiani dovranno ridurre le spese,”stringere la cinghia”, a causa dell’aumento delle tasse.”

Astrologa GRAZIA BORDONI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007:

ITALIA – si continuera’ a parlare ancora molto di fecondazione assistita, di ricerca sugli embrioni, di adozioni per single e coppie gay,ma difficilmente si giungera’ ad una soluzione soddisfacente.

Potrebbe essere varata con un discreto successo una riforma del Ministero degli Interni e delle sue funzioni.

…(cong. astrale) …. propone anche una revisione del diritto di famiglia.

…(cong. astrale)… potrebbe invece accompagnarsi a un miglioramento non solo delle leggi ma anche delle strategie a difesa delle donne dallo stupro, anche se e’ possibile che gli episodi di violenza sessuale continuino a riempire le pagine dei nostri giornali.

Potrebbero venir varate una serie di leggi o norme per regolare le diverse forme di pubblicita’ e limitare l’invadenza spesso strabordante della medesima.

Dovrebbero giungere soluzioni valide per le forniture di gas divenute cosi’ problematiche lo scorso anno.

Saranno possibili miglioramenti nei rapporti tra il mondo politico e la stampa in generale, verra’ data maggior attenzione alle manifestazioni artistiche e letterarie del nostro Paese.

Nel corso della tarda primavera e dell’estate…potrebbero essere mesi di cambiamenti, di svolte, anche di riforme istituzionali e costituzionali importanti e non sempre popolari e gradite.

(cong. Astrale)… in primavera permettera’ al nostro Paese di mantenere una certa unita’ nazionale e prestigio internazionale.

Nel mese di luglio…… possibili ridimensionamenti nello sport o nelle missioni militari.

In autunno…. saremo tutti chiamati a compiere qualche sacrificio o qualche rinuncia.

Non mancheranno pettegolezzi e rivelazioni che potrebbero riguardare anche le massime cariche dello stato.

ROMANO PRODI – Se il suo governo riuscira’ a superare i pesanti transiti del periodo finale del 2006 (NDR: ma questo non dovrebbe dircelo l’astrologa ??), Romano Prodi potra’ contare su un 2007 piu’ facile da gestire, grazie soprattutto ad un transito di Giove in Sagittario che andra’ a sostenere i pianeti in Leone che il Presidente del Consiglio ha nel settimo campo, quello delle alleanze che potrebbero aumentare non poco. L’autunno portera’ qualche problema: calo di popolarita’, ma anche calo di vitalita’ e forse qualche problema di salute.

GIORGIO NAPOLITANO – Buone energie e ampi consensi, mentre Urano in Pesci lo guidera’ abilmente attraverso interventi misurati e calibrati, di grande intelligenza politica.

sensitiva Teodora STEFANOVA alla trasmissione Buona Domenica del 7/1/07:

Da aprile si vedra’ di piu’ questa immigrazione di stranieri (a cui accennava anche l’astrologo Jupiter, anche lui presente in trasmissione, NDR).

Chi non ha lavoro trovera’ lavoro.

Il governo Prodi passa una crisi poi si riprende


Almanacco 2007 di BARBANERA:

Nei primi mesi dell’estate Mercurio in Cancro lascia pensare ad interventi legislativi in favore della famiglia, dell’infanzia, delle donne. Sanita’ ed anziani dovranno invece aspettare l’autunno o addirittura l’anno successivo.

‘’Almanacco di BARBANERA, seguono previsioni mese per mese:’’

(Gennaio 2007) ITALIA – L’anno si apre all’insegna del cambiamento, del rinnovamento soprattutto di televisione e giornalismo. Per la prima ci sara’ una messa al bando dei programmi diseducativi e fuorvianti, a favore di produzioni attente alla formazione culturale, sociale e politica dei giovani. Educare divertendo, questo sara’ il fine. Quanto al secondo, ci sara’ piu’ professionalita’ e pluralismo di informazione, quest’ultima meno sensazionalistica ma piu’ precisa ed onesta.

(Febbraio 2007) ITALIA – Riforme politiche nel campo del lavoro e attivita’ sindacali saranno le note dominati di questo mese.Da registrare pero’ anche la possibile diffusione di epidemie che faranno notare le disfunzioni di un sistema sanitario non all’altezza dell’emergenza. Verranno in aiuto scoperte in campo medico, effettuate forse da scienziati anglosassoni. Corsa allo spazio, infine, grazie ai continui passi da gigante fatti dalla scienza e dalla tecnologia.

(Marzo 2007) – ITALIA – Ripresa dell’economia nazionale grazie al traino del settore automobilistico che dara’ vigore alle finanze ed all’occupazione. Sul fronte sociale, invece, possibili casi d’intolleranza razziale, per fortuna piu’ a parole che a fatti. Cominceranno infine, studi approfonditi per lo sfruttamento di nuove fonti d’energia come quella eolica o solare….

(Aprile 2007) ITALIA - …segnalano un possibile aumento di malattie a trasmissione sessuale. Grande popolarita’, invece, per la Chiesa che potrebbe attivarsi facendo degli investimenti nei servizi sociali e contribuendo all’integrazione degli stranieri, che vivono e lavorano nel nostro Paese. Si intensificano infine,i rapporti commerciali ed industriali con Cina ed India.

(Maggio 2007) ITALIA – Il paese risentira’ sia della vecchia sfida tecnologica tra Russia e Stati Uniti che, tuttavia, saranno fianco a fianco contro il terrorismo di matrice islamica, sia dei grandi passi in avanti verso la normalizzazione del Medio Oriente. Forse le frange estreme palestinesi accetteranno il dialogo con Israele e altrettanto faranno le autorita’ ebraiche. Un ruolo importante viene accordato all’Italia per mediare gli effetti delle guerre, che ancora dilaniano i paesi islamici.

(Giugno 2007) – ITALIA – I benefici per la migliorata situazione mediorientale si faranno sentire anche in Italia, che usufruira’ di un posto privilegiato nei rapporti commerciali con quei paesi….. Il mese appare propizio, inoltre, ai matrimoni di Vip o di teste coronate, che susciteranno interesse e curiosita’. Prenderanno l’avvio, fra qualche polemica, i lavori per grandi opere pubbliche.

(Luglio 2007) ITALIA – Un evento criminoso di una certa eco, o forse un incidente, riapre il problema della sicurezza dei mezzi di comunicazione. In Italia le strutture alberghiere si attrezzano per accogliere un gran numero di turisti. Molti i cittadini dell’Estremo Oriente in visita alle nostre citta’ d’arte che verranno dotate, per l’occasione, di servizi atti a rendere il soggiorno piu’ piacevole e comodo. Buone notizie, infine, sul fronte della ricerca medica.

(Agosto 2007) ITALIA – La Cina sara’ al centro dell’attenzione della nostra politica, sia economica che ecologica, in quanto il colosso asiatico con il suo supersviluppo puo’ alterare gli equilibri del pianeta. Da piu’ parti verra’ chiesto a quel Paese di diminuire l’emissione di anidride solforosa responsabile delle piogge acide, e quella di clorofuorocarburi che e’ causa del buco nell’ozono, nonche’ quella inquinante delle polveri sottili che le correnti aeree spandono per quasi tutto il globo.

(Settembre 2007) ITALIA – Dopo la scoperta di altri geni che influenzano lo sviluppo del nostro cervello, la notizia che l’uomo e’ ancora in evoluzione. Sorprese anche dal deserto del Sahara, ove sembra esista un gigantesco bacino sotterraneo che raccoglie acque di passate ere geologiche. Notizie confortanti, infine, arrivano dal settore della ricerca medica, relative alla messa a punto di un vaccino efficace contro un terribile virus che affligge l’uomo da qualche decennio.

(Ottobre 2007) ITALIA – Probabili rivendicazioni salariali tra i lavoratori dell’industria o dell’edilizia, non solo nel nostro Paese, ma anche in quelli che hanno visto crescere in modo vertiginoso le loro economie e il prodotto interno lordo. Il problema della giustizia, inoltre, terra ‘banco nelle aule parlamentari: severi provvedimenti saranno presi per arginare il malcostume dilagante in finanza. Possibile, infine, la malattia di un personaggio molto in vista.

(Novembre) ITALIA – Aumenta il prestigio dell’Italia grazie alle felici scelte politico-economiche prese dal Governo. Importante e decisivo anche il ruolo svolto in politica estera. Sul fronte sociale, invece, si registra un incremento nell’uso di alcol e fumo tra i giovani…. Possibile che si aggravi la situazione politica in un Paese del Medio Oriente con effetti in Europa.

(Dicembre 2007) ITALIA – Insieme ad altri Paesi l’Italia propone il veto all’ingresso nell’Unione Europea di alcuni Stati i cui componenti si sono dimostrati antidemocratici. Bilancio positivo della nostra politica economica e varo di una legge finanziaria che non richiedera’ grossi sacrifici agli italiani. Migliora l’impegno civile e scolastico dei giovani, che sembrano piu’ consapevoli delle responsabilita’ che si dovranno assumere e del loro futuro ruolo sociale.


Astrologo Paolo CRIMALDI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007:

In particolare per l’Italia potrebbero venire a crearsi condizioni abbastanza favorevoli per l’avvio di una serie di riforme strutturali che riguarderanno tanto aspetti pratici che economici del Paese. E non e’ escluso che possa crearsi il terreno fertile per un dibattito sereno in merito a tematiche sociali, come il riconoscimento dei PACS, l’adozione per i single, la procreazione assistita, l’eutanasia. Saturno al trigono esatto con Plutone in Sagittario il 2 agosto, potrebbe sorprenderci con qualche scelta davvero epocale che ci dara’ l’occasione di un gran discutere sotto gli ombrelloni.

E’ possibile che dal 28 settembre, quando Marte entrera’ in Cancro, ci possa essere l’apertura a livello politico e, di riflesso, anche sociale, ai temi della famiglia e della maternita’.

Saturno in Vergine dal 2 settembre portera’ ad un calo dei prezzi del mercato immobiliare o ad una maggiore partecipazione dello stato alla questione casa, magari attraverso leggi che favoriranno l’acquisto o l’affitto.

(Sul presidente Prodi,ndr)_ La svolta ci sara’ ai primi di settembre, se riuscira’ a passare l’estare sara’ vincente_ ‘’astrologo Paolo Crimaldi alla trasmissione A porta a porta del 25/1/07’’

Liliana PRIETO sulla rivista astrologica VERA ASTROLOGIA Magazine del gennaio 2007:

ITALIA – Giove in Sagittario incita l’Italia a rendere piu’ significativa la sua presenza negli eventi internazionali con interventi che andranno dalla difesa della pace a quella dei valori umani, fino all’ecologia passando dall’economia egualitaria e l’integrazione sociale. …. Cosi’, essendo capace di darsi un’amministrazione efficiente che partecipi con imparzialita’ alla risoluzione delle questioni che riguardano tutto il mondo, il Paese trovera’ un rinnovato prestigio all’interno dell’ordine mondiale.

ROMANO PRODI_”Se riuscira’ ad arrivare all’autunno, ha la possibilita’ di durare diverso tempo, qualche anno”_ astrologa Barbara MASSIMO alla trasmissione A porta a porta del 25/1/2007

“Il governo Prodi cadra’ il 22 di giugno”_ questa e’ la previsione fatta dal mago di Arcella (vero nome Antonio Battista) a “Buona Domenica” del 7 gennaio 2007.

Ribadira’ il concetto ed addirittura specifichera’ a “Striscia la notizia” del 11 gennaio:

“Cadra’ venerdi’ 22 giugno verso le ore 18,ma Prodi conservera’ un seggio in Parlamento.”


Previsioni fatte dal divino Otelma e riportate sul sito gayclubbing.it in un’intervista del dicembre 2006: http://www.gayclubbing.it/intervista.php?id=114&idp=6

Come sarà il prossimo anno per il governo Prodi? Cadrà?
”Noi annunziammo con largo anticipo - come tutti sanno - la vittoria del centro-sinistra alle ultime elezioni politiche e l'ascesa del Governo Prodi. Una Nostra intervista a Panorama, antecedente il voto, è lì a provarlo. Escludiamo che Romano possa cadere nel corso dei prossimi mesi... almeno sino all'estate potrà considerarsi al sicuro.”

Saranno approvati i Pacs?
”Se per PACS si intende l'unione di persone dello stesso sesso, certamente NO... Non c'è una maggioranza in Parlamento orientata in tale direzione.”

sempre il mago OTELMA ad ADNKRONOS del 21 febbraio 2007:

“Il presidente Napolitano rinviera’ il governo Prodi all’esame del Parlamento per il voto di fiducia previsto dalla Costituzione. Il governo quando si presentera’ in parlamento per ottenere la fiducia la otterra’ E’ questo il vaticinio elaborato dal mago Otelma sulla sorte del governo Prodi battuto oggi al Senato. Secondo le previsioni del divino Otelma, inoltre “ il governo Prodi restera’ in carica ancora per qualche tempo e si escludono elezioni politiche anticipate di qui all’estate”


A Porta a Porta del dicembre 2006, l’astrologo Branko ha fatto le seguenti previsioni su Prodi :

“il Governo Prodi deve stare attento fino a tutto febbraio (per la sua forma fisica) e poi tornera' vincente. Il Governo e' instabile, nato sotto il segno del Toro ha Saturno e Giove che creano intoppi. Giorni pericolosi: 17 febbraio 3 e 19 marzo e poi settembre - ottobre. Prodi: se e' nato prima delle 13 e 4 minuti della sua data di nascita ha un buon oroscopo, se e' nato dopo un po' meno.... ”

“Attenzione perchè intorno al 20 gennaio prevedo un attacco mirato al governo». Prodi, essendo un Leone (segno di Fuoco) dovrebbe comunque uscirne indenne.”_ ”_ astrologo Paolo Fox sul sito del quotidiano “Il Tempo” (iltempo.it) di venerdì 29 dicembre 2006
www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1242479


L’astrologa Carla CERRI sulla rivista GENTE del 4/1/07:

(…cong. Astrale…) promette di ridimensionare i conflitti che hanno caratterizzato il 2006 Sara’ anno di ripresa per il nostro paese. Saturno e Giove favoriscono il prestigio internazionale, l’Italia sapra’ porsi come mediatrice nelle dispute diplomatiche che tengono alta la tensione tra USA e Cina e farsi portavoce di una linea europea sulle questioni mediorientali. All’interno le cose migliorano lentamente: arrivano segnali positivi dall’economia. Torna la fiducia nello stato e nelle istituzioni.

(sul flusso di immigrati clandestini in Italia,ndr) “… continuera’ a scatenare polemiche la possibilita’ di concedere loro la cittadinanza dopo cinque anni anziche’ dieci, mentre aumenteranno le nascite di bambini stranieri sul nostro territorio ponendo il problema della seconda generazione che andra’ a frequentare le nostre scuole”_ Numerologa Marina Roveda sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, relativamente agli influssi del numero 9 (2007 = Anno Universale 9)

Le previsioni della sensitiva Teodora Stefanova rese al quotidiano sul web quotidiano.net (Il Resto del Carlino/Il Giorno/La Nazione)
http://qn.quotidiano.net/archivio_art.php?art=http://qn.quotidiano.net/2006/12/29/pages/artI5452800.html


Che sorprese ci riserva la politica italiana? Il governo Prodi cadrà?
- No, non subito almeno. Le novità arriveranno nel prossimo autunno, quando ci saranno sconvolgimenti più sostanziosi. Per la prima parte del 2007 la sinistra rimarrà al Governo, seppur sempre più divisa all'interno. Questa Finanziaria riuscirà a districarsi attraverso il lungo iter che la aspetta, ma alla fine verrà approvata. Una cosa la posso dire: diverse poltrone salteranno, mi riferisco ai ministri...

E l'opposizione?
La destra continuerà a riempire le piazze, anche se per la Finanziaria scendera a patti con la maggioranza. Secondo le mie previsioni Pierferdinando Casini si allontanerà ancora dalla Casa delle Libertà.

E poi dicono che ti butti a sinistra...
No, non arriverà mai davvero a fare il salto. Anzi nel prossimo autunno tornerà totalmente sui suoi passi

Berlusconi rimarrà leader incontrastato?
No, io vedo un nuovo capo della destra italiana. Giovane e forte, di cultura, prenderà il comando con incredibile successo

Che ne sarà di Alitalia?
Si rialzerà. ma non sarà comprata da un italiano, almeno non completamente. Vedo con certezza la presenza, anche parziale, di un partner straniero


Previsioni fatte dall’astrologo Antonio Capitani, al momento dell’insediamento del governo PRODI, sulla rivista Vanity Fair del 1/6/2006 (abbiamo estrapolato solo quelle relative al 2007,NDR)

ministro Massimo D’Alema (Vicepremier e Affari Esteri):
“ Un colpo grosso gli si prepara fra il 2007 e il 2008: un incarico di altissimo prestigio e una conseguente acquisizionissima di potere? Facile di si”

ministro Paolo Ferrero (Solidarieta’ Sociale)
“Cambiamenti significativi a partire dalla fine dell’anno (2006,ndr), per tutto il 2007”

ministro Emma Bonino (Politiche Comunitarie)
“Urano e Saturno sostengono che potrebbe, dal 2007, fare altro anziche’ il ministro delle Politiche Comunitarie”


Queste le previsioni della Maga Claudia del Centro Studi di Astrologia, rilasciate al quotidiano ‘Torino Cronaca’:

(riferite a Torino ma di interesse nazionale)
– La Juve torna in A ma cambiera’ allenatore.
Il Torino centrera’ l’obiettivo dell’Europa. La corte d’Assise d’Appello di Torino assolvera’ Annamaria Franzoni dall’accusa di omicidio del piccolo Samuele (ma la vicenda non si concludera’ con la sentenza).
La TAV si fara’.
In generale, per l ‘Italia sara’ un anno interlocutorio senza particolari cambiamenti.

(riferite alla sola citta’ di Torino e/o al Piemonte)
– Diminuira’ la disoccupazione,la Fiat tornera’ ad assumere,si svilupperanno medie e piccole imprese nei settori dei servizi-elettronica-commercio.
Un gravissimo lutto colpira’ un uomo politico Torinese che in passato ha ricoperto ruoli di grande responsabilita’.
I partiti del centrodestra troveranno un nuovo leader che conquistera’ dopo una lunga e difficile campagna elettorale il ruolo di primo cittadino del dopo Chiamparino.
Andra’ in tilt la Giustizia piemontese, per mancanza di fondi chiudera’ il Tribunale di Ivrea.
La sfida cinematografica Moretti – Rondolino terminera’ con un ex equo e li citta’ avra’ due mezzi festival.
Ancora un incidente senza vittime in metropolitana,il rapimento di un bambino,un 6 al super-enalotto in una ricevitoria in Corso Regina Margherita.
Cronaca nera: omicidio di un signore ‘molto per bene’.
Si fara’ la Tangenziale Est e finiranno i lavori sulla Torino-Milano.



ECONOMIA


ITALIA _” Il 2007 potrebbe essere un anno importante per il nostro paese. Urano continua a favorire politiche di cambiamento, soprattutto in campo economico e nei confronti di problemi relativi al mondo del lavoro. Non ci saranno miracoli, ma si potra’ contare su un progressivo miglioramento che dara’ risultati evidenti a partire da settembre.”_Almanacco 2007 di BARBANERA

Astrologia GRAZIA MIRTI intervistata sul sito web Libero.it:
http://canali.libero.it/affaritaliani//mirti_24_12_2006.html


Parliamo di scenari economici. E partiamo dalle borse.
"Siamo alla fine di una serie di cicli astrali che nel giro di un anno, un anno e mezzo vedrà i pianeti lenti cambiare posizione, e molti andranno a occupare i cosiddetti segni cardinali. Alla luce di questo, le borse dovrebbero continuare a tenere ancora per tutto il 2007; tuttavia l'andamento dei mercati è una sorta di trompe l'oeil che non riflette la situazione reale dell'economia. L'impressione è che alla fine ci troveremo di fronte a un redde rationem".

Quali saranno i momenti più propizi per investire?
"I momenti più vivaci saranno a febbraio-marzo e a luglio-agosto, quando Marte entrerà nel segno del Toro. Sempre ovviamente che non si verifichino grandi stravolgimenti internazionali.
A questo proposito va notato che a fine giugno Marte sarà nella stessa posizione dell'11 settembre 2001, quando si verificò l'attentato alle Torri Gemelle. Una posizione ostile tanto agli Usa quanto a Bush".

E quindi al dollaro...
"La discesa lenta ma costante del dollaro dovrebbe continuare nel 2007. Del resto, se teniamo conto che lo scorpione Ahmadinejad ha convertito le riserve monetarie dell'Iran da dollari a euro... Consiglio quindi di trovare formule di investimento alternative al dollaro.
Peraltro, non si può non tenere conto del fatto che da ottobre marte stazionerà nel segno del Cancro fino a maggio 2008, il che potrebbe portare a un significativo cambiamento nell'assetto mondiale.
Ad esempio, un rafforzamento del ruolo emergente della Cina e un conseguente ridimensionamento degli Stati Uniti".


“2007, e’ l’anno del Cinghiale per l’oroscopo cinese. Con il Cinghiale nel 2007 sono previsti 12 mesi di espansione anche a livello mondiale ….Da un punto di vista mondiale e’ un anno incoraggiante sul fronte economico anche per quelle nazioni che attualmente versano in difficolta’: si costruiscono nuove industrie, si creano posti di lavoro, le finanze rifioriscono”_ Caterina GALLONI sulla rivista astrologica SIRIO del Febbraio 2007

“Il prezzo del petrolio aumenta” _ Astrologa HORUS sulla Repubblica del 28/12/2006

Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2007:

ECONOMIA E LAVORO – Di certo una ripresa ci sara’, con Giove (benessere economico) che torna dopo 12 anni nel suo domicilio prediletto, Sagittario, segno di espansione ma anche di facili ottimismi: ed e’ forse proprio questo il rischio che corre l’economia modiale! …. (congiunzione astrale) …. fa pensare a un rafforzamento dei grandi capitali e ad un rilancio delle esportazioni che produrranno l’illusione di una ripresa economica generale.

Difficolta’ occupazionali ed urgenza di soluzioni incisive.

Notevole sara’ il rilancio dell’economia USA, con conseguenti mire espansionistiche che pero’ da settembre in poi potrebbero ritrovarsi a fare i conti con la realta’: nel 1921 questa stessa opposizione (Saturno quadrera’ il Sagittario e opporra’ Urano in Pesci) provoco’ il crollo di Wall Street (NDR; in realta’ era il 1929)

Possibili problemi da settembre anche per Cina,Inghilterra e Russia, mentre si puo’ ipotizzare una ripresa per l’Europa.

(congiunzioni astrali) fanno sperare in un atteggiamento piu’ orientato verso la produttivita’ che non verso i giochi finanziari e in una maggiore stabilita’ della borsa (specie europea).
Ma solo a partire dal 2008 si puo’ ipotizzare una ripresa economica e occupazionale solida.

I settori privilegiati nel 2007 saranno quelli relativi a viaggi, turismo, lingue straniere, scuola, import-export, musica e sport.

Probabile crisi per il settore ospedaliero, piccole e medie industrie, giornalismo, comunicazione e teatro.


“Non e’ possibile prevedere quale sara’ l’effettiva situazione finanziaria del paese.”_ astrologa Agata ALBERTI sulla rivista VERO Astri del gennaio 2007


“Il 2007 dovrebbe finalmente riportare il nostro Paese a una maggiore stabilita’ economica.
Anche Olanda,Germania e Austria seguiranno politiche di Welfare abbastanza diverse dal passato, creando anche qualche attrito con le comunita’ di immigrati.”_ Astrologo Paolo CRIMALDI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007

“Ci sarà una buona ripresa economica soprattutto in primavera”_ astrologo Paolo FOX sul sito del quotidiano “Il Tempo” (iltempo.it) di venerdì 29 dicembre 2006:
www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1242479



“Miglioramenti anche nel panorama economico internazionale”_previsione relativa al mese di giugno 2007, riportata dall’almanacco di BARBANERA.

“All’interno le cose migliorano lentamente: arrivano segnali positivi dall’economia. Torna la fiducia nello stato e nelle istituzioni”_ astrologa Carla Cerri sulla rivista GENTE del 4/1/07

“Di Giove in Sagittario ce ne gioveremo tutti noi, perche’ il passaggio nello Scorpione ha creato una tristezza mondiale, una difficolta’ mondiale anche a livello economico abbiamo toccato un fondo terrificante. E’ come se ritornasse le speranza per tutta l’umanita’, un senso di maggiore apertura.”_ astrologa Maria Grazia ALBANESE alla TV privata romana Telestudio il 31/12/2006

Numerologa Marina ROVEDA sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, relativamente agli influssi del numero 9 (2007 = Anno Universale 9):

Rafforzamento del commercio equo e solidale. Il concetto di microcredito (tipologia di credito orientata ai poveri e agli esclusi dei paesi del Terzo Mondo, inventata e diffusa dal premio Nobel per la pace 2006 Muhammad Yunus fondatore della Grameen Bank, NDR) nel frattempo si evolvera’, allargandosi, sotto il nome di microfinanza, a tutti i servizi finanziari, per poi smettere di essere una carta vincente solo nei Paesi in via di sviluppo, visto che quelli ricchi non offrono a tutti i cittadini i servizi bancari di base, contrariamente a quanto accade nei paesi poveri. (?,NDR)


Dal sito web OROSCOPOFREE.it:

“Le famiglie italiane dovranno fare i conti con qualche difficoltà finanziaria: dovranno quindi imparare a pianificare e gestire in modo oculato il bilancio familiare. Attenzione e un pizzico di fantasia faranno però miracoli”

Sempre acceso sarà il dibattito politico, in modo particolare sui temi dell’economia, ma vi sarà una svolta in autunno, un autunno decisamente “caldo”. Per gli investimenti economici, i risparmiatori guarderanno con attenzione alle vicende politiche, cercando di mantenere atteggiamenti prudenti e diversificando gli investimenti.

PREVISIONI Italia_ La Borsa darà ancora delle soddisfazioni, ma l’andamento alterno scoraggerà alcuni investitori, che vorranno rivolgersi verso soluzioni meno redditizie forse, ma più tranquille. Nel secondo semestre ci sarà invece una decisa impennata degli investimenti, soprattutto verso imprese ed attività legate alla imprenditoria cinese, sempre in forte crescita. L’inflazione subirà un arresto temporaneo, dovuto però soprattutto ad un calo dei consumi, in particolare nel settore dell’abbigliamento; anche il mercato immobiliare conoscerà un momento di ristagno. Il nostro Paese però continuerà a crescere, grazie soprattutto al forte impegno della piccola e media imprenditoria, che costituirà la forza economica più vivace ed attiva.

In Italia: L'economia risentirà di una certa stagnazione dovuta anche alla pressione fiscale che verrà sopravvalutata nella prima parte dell'anno, poi le cose andranno meglio; nel campo della moda si consoliderà una sinergia con la produzione cinese, che arginerà l'importazione selvaggia. Nella seconda parte dell'anno migliorerà il tasso d'occupazione.

Continuerà inarrestabile l'avanzamento da parte dell'economia cinese, che trascinerà positivamente le borse asiatiche, congiuntamente a quelle del Sud America, del Continente Indiano e dell'Europa dell'Est; questo trend positivo proseguirà tra alti e bassi per tutto l'anno, senza eccessivi scossoni


Previsioni sul 2007 di ASTROLOGIAINLINEA.IT a cura dell’astrologo ‘’’Paolo CRIMALDI’’’
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp


Il 2007 sarà un anno molto importante sotto il profilo internazionale che saprà sorprenderci non poco con decisioni e strategie a livello politico che potrebbero dare una svolta decisiva all’imperante crisi sia economica che di valori da cui, soprattutto il mondo occidentale, sembra non riuscire più a venirne fuori.

I primi segnali potrebbero arrivare tra marzo e maggio quando il trigono che si formerà tra Giove in Sagittario e Saturno in Leone aprirà una serie di finestre sui problemi di alcuni paesi, offrendo però anche la soluzione agli eventuali problemi. Per molti di questi si potrebbe trattare anche di una ribalta politica molto interessante e probabilmente un veder nuovamente riprendere quota dell’economia.

Di questa situazione ne potrebbe beneficiare proprio l’Italia che riuscirà a venire fuori da una situazione economica non particolarmente rosea anche grazie all’aiuto e alla collaborazione commerciale di alcune nazioni emergenti, come ad esempio l’India, nazione quest’ultima che mai come in questo nuovo anno dovrebbe acquisire una leadership mondiale molto importante e di prestigio e magari superare anche quella dell’altra concorrente asiatica e sua vicina: la Cina.

Per la nostra nazione ci saranno anche altri momenti particolarmente favorevoli per la ripresa economica, come ad esempio a ridosso delle vacanze estive, nello specifico ad agosto, quando Saturno dal Leone trigono a Plutone in Sagittario dovrebbe portare un bel po’ di denaro, e forse di valuta pregiata, nella casse dello stato, magari attraverso un boom del turismo e/o del made in Italy, che certamente permetterà di guardare al futuro con maggiore serenità.


Previsioni estratte dal libro di Michael Wells Mandeville “Come Affrontare il Crollo Economico del 2006 – 2007”, Macro Edizioni 2003, basate sulle visioni, previsioni o preveggenze che dir si voglia di Edgar Cayce a suo tempo molto famoso e definito il ‘profeta dormiente’:

“Un’immagine scioccante del nostro futuro più probabile inizia con la “sequenza temporale” presentata con incredibile precisione da Cayce nel suo “ciclo economico depressivo lungo 25 anni”. Con una probabilità superiore al 92%, il ciclo ci mette in guardia sul verificarsi di una depressione o di una recessione molto grave nel 2006 o 2007… (…)…Da questa sequenza temporale siamo sicuri al 92% che l’economia non crescerà nel 2006 ma neanche arrancherà. Sappiamo che nel 2006 attraverserà una fase di stagnazione o contrazione e colerà a picco non più tardi del 2007…(…)…che l’imminente crollo economico sarà molto più simile a quello della Grande Depressione (a livello mondiale) dei primi anni ’30….(…)…Il collasso del 2006 o 2007 è, con ogni probabilità, molto più di un’ennesima recessione o depressione.”

http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=605


SCIENZA – SALUTE – AMBIENTE


Astrologa Franca MAZZEI sulla rivista astrologica ASTRA di gennaio 2007:

SCIENZA – SALUTE – AMBIENTE – Una nuova scoperta di carattere medico-scientifico potrebbe bloccare una malattia, forse grazie ad un principio attivo ‘naturale’; ci potrebbero essere passi avanti nelle patologie relative alla vista, ai tumori e ai disturbi dell’alimentazione. Buone prospettive anche per la lotta alla sterilita’ e possibile eliminazione dal commercio di un preparato che si rivelera’ nocivo.

Da settembre in poi c’e’ il rischio di una diffusione virale o batterica: basti pensare che nel 1921, con l’identico aspetto (Saturno in Vergine opposto ad Urano in Pesci) ci fu l’epidemia di ‘spagnola’.

La congiunzione Giove-Plutone potrebbe anche tradursi nella definitiva identificazione di un nuovo corpo celeste.

Possibili invenzioni nel campo della musica: nel 1948, con lo stesso trigono (Giove-Saturno), furono inventati l’ologramma e il disco a microsolco!

Possibile balzo in avanti per i viaggi spaziali.

Ancora cattive notizie, invece, sul fronte ambientale: inquinamento e sconvolgimenti climatici, ma un miglioramento e’ ipotizzabile da settembre in poi forse in conseguenza di un’emergenza che – evidenziando la necessita’ di contromisure urgenti – ci renda tutti finalmente meno ciechi e piu’ responsabili.


Almanacco 2007 di BARBANERA:

SCIENZA e SALUTE – La ricerca scientifica continuera’ a centrare diversi bersagli e gli studi sulle cellule staminali, in particolare, porteranno a nuove scoperte nella lotta alle malattie, soprattutto di natura tumorale.L’attenzione sara’ rivolta anche a quelle provocate da disordini alimentari, che in questo anno si riveleranno molto piu’ diffuse e drammatiche di quanto si pensi. Ad accendere i riflettori su tale ambito saranno forse alcuni interventi di chirurgia estetica e riduttiva finiti in tragedia.

“Dai nostri laboratori di ricerca, probabilmente a settembre, arriva l’annuncio della messa a punto di un vaccino salvavita per malattie endemiche.”_ astrologa CARLA CERRI sulla rivista GENTE del 4/1/07

Numerologa Marina ROVEDA sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, relativamente agli influssi del numero 9 (2007 = Anno Universale 9):

“Progressivo sviluppo delle fonti energetiche alternative."
Sul fronte della salute e del benessere, grandi riconferme riguardo al naturale; dalle medicine non convenzionali, alle beauty farm,ai cosmetici,all’agricoltura e alimentazione biologica.
In tema di medicina preventiva, sara’ molto ricercata l’analisi genomica … in questo modo si potra’ capire meglio il peso dell’eredita’ familiare.
Nei paesi del Terzo Mondo proseguira’ la diminuzione della mortalita’ da AIDS.
Il numero 9 non riuscira’ a fermare la corsa spietata per accaparrarsi i geni di numerose specie animali e vegetali, con tutti i conflitti che ne deriveranno (etici, di brevettabilita’, etc)


Sul sito web OROSCOPOFREE.IT:

Il 2007 sarà l’anno in cui la ricerca di fonti alternative di energia diventerà più intensa e mirata, inizierà l’applicazione più diffusa di nuove forme di alimentazione per le auto da parte di importanti case costruttrici.

Riprenderà in modo deciso la volontà di ricerca ed esplorazione nello spazio da parte delle grandi potenze tradizionali e da parte anche delle potenze emergenti orientali.

Il clima vedrà un inverno relativamente mite, ma vi sarà un forte calo delle temperature medie all’inizio del nuovo anno.
L’estate sarà meno afosa di quella passata: nel nord Italia ci sarà un picco di piovosità nel mese di Agosto.
Il Sud avrà un’estate calda e secca, ma improvvise manifestazioni temporalesche potranno portare, sul finire dell’estate, a rischi di frane e smottamenti.
Il clima mondiale sarà ancora contrassegnato da fenomeni di grande turbolenza, quali tornado e tifoni.
Il problema dell'ozono troverà uno spiraglio per la sua soluzione.

La medicina farà una scoperta di portata sensazionale nel campo delle cellule staminali, la cui applicazione non troverà ostacoli.


Previsioni sul 2007 di ASTROLOGIAINLINEA.IT a cura dell’astrologo Paolo CRIMALDI
http://www.astrologiainlinea.it/Oroscopi/previsioni_anno.asp


Molto importante in questo 2007 sarà anche la salute del pianeta Terra e non è da escludere la possibilità che finalmente venga rivisto il protocollo di Kyoto e che nazioni finora restie a firmarlo, si impegnino invece a rivedere la proprio posizione, specie negli Stati Uniti d’America, anche a causa di problemi ambientali interni e forse a qualche grave segnale di inquinamento ambientale, che sensibilizzeranno notevolmente la coscienza del suo popolo e di riflesso quella dei suoi rappresentanti.


CLIMA e AMBIENTE – E’ assai probabile che il 2007 sia un anno segnato da un’eccezionale ‘mancanza d’acqua’….. L’emergenza potra’ definirsi drammatica nelle aree gia’ in via di desertificazione, ma non saranno rose e fiori neppure in altre zone._ Almanacco 2007 di BARBANERA

Le previsioni della sensitiva Teodora Stefanova rese al quotidiano sul web quotidiano.net (Il Resto del Carlino/Il Giorno/La Nazione) http://qn.quotidiano.net/archivio_art.php?art=http://qn.quotidiano.net/2006/12/29/pages/artI5452800.html

- Dobbiamo aspettarci qualche catastrofe ambientale?
Temo di sì. L'Etna farà sempre più paura, la sua minaccia non farà che aumentare. Vedo anche tanti allagamenti. La Terra tremerà in Giappone, Messico e Molise.

- Lo stato di salute del nostro pianeta è sempre più precario...
E nel 2007 non ci saranno buone nuove. Anzi, prevedo un continuo aumento di temperature, e il 2007 sarà caratterizzato dalla presenza di due stagioni soltanto.


SPORT


“Il campionato 2006/2007 verra’ vinto dal Milan”_
Previsione fatta dall’astrologo Mauro PERFETTI nella trasmissione “Quelli che il calcio” prima dello scandalo ‘calciopoli’ (tralaltro non predetto); l’astrologo ribadira’ comunque la sua previsione nelle trasmissioni del 26/11/2006 e 7/1/2007

“L 'Inter vince lo scudetto.”_ l’astrologo Branko Alla trasmissione Porta a Porta del dicembre 2006

Previsioni calcistiche dell’astrologo Riccardo Sorrentino_ riportate da Adnkronos del 3/1/2007:

Napoli, 3 gen. - (Adnkronos) - Inter campione d'Italia, Juventus e Napoli promosse in serie A. Queste le previsioni dell'astrologo del calcio, Riccardo Sorrentino, volto noto di molte trasmissioni televisive, che ha 'interrogato' le stelle per conoscere l'esito della stagione calcistica che si concludera' nel 2007. Dopo aver abbinato bioritmi e trend bio-astrali dei giocatori a quelli delle societa', di presidenti, allenatori e direttori sportivi, Sorrentino fuga ogni dubbio su chi vincera' il campionato. I nerazzurri di Roberto Mancini precederanno la Roma e la coppia Lazio-Milan, che si contenderanno il quarto posto.

Sul sito del quotidiano Il Giornale (www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=146523), sempre l’astrologo Riccardo Sorrentino a proposito dell’anno calcistico del Genova:
“I boys di Gian Piero Gasperini, infatti, se la giocherebbero con il Bologna: secondo Sorrentino, il terzo biglietto di sola andata verso il Paradiso della A (attraverso i play off) sarà tutto rossoblu. Genoano o emiliano?”

“In novembre e dicembre, invece, ….. potrebbero esserci molte soddisfazioni dalle squadre italiane impegnate nello sport ed in competizioni internazionali”._astrologa Grazia BORDONI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007

Queste le previsioni della Maga Claudia del Centro Studi di Astrologia, rilasciate al quotidiano ‘Torino Cronaca’:
La Juve torna in A ma cambiera’ allenatore. Il Torino centrera’ l’obiettivo dell’Europa.


Le previsioni della sensitiva Teodora Stefanova rese al quotidiano sul web quotidiano.net (Il Resto del Carlino/Il Giorno/La Nazione)
http://qn.quotidiano.net/archivio_art.php?art=http://qn.quotidiano.net/2006/12/29/pages/artI5452800.html


-Chi vince lo scudetto nel 2007?
L'Inter. Al Milan andrà un 4° o 5° posto. E per la serie B la Juve, seguita dal Bologna. In generale saranno molti i cambiamenti, tante panchine salteranno, in particolare una molto importante. Novità nell'arbitraggio, delle quali la più importante è il rientro di Collina, che tornerà alla grande.

- Prevedi altro materiale per calciopoli?
Assolutamente. Altri famosi giocatori verranno coinvolti.

- Il calciomercato?
Già la Lega subirà tanti cambiamenti.
Cassano torna in Italia. riacquistando del tutto il suo ruolo di priorità.
Del resto saranno tanti gli arrivi nel nostro Paese: Ronaldinho, Ronaldo, Capello, Sheva.
Milan e Lazio investiranno molto in nuovi acquisti.
Moratti avrà grandi soddisfazioni. E la causa con Vieri si risolverà con una stretta di mano.
Saranno tantissimi gli arrivi e soprattutto i ritorni: Ronaldinho, Ronaldo, Capello, Sheva.

- Chi vince la Champions?
Il Milan va forte, perché l'Inter è più concentrata sullo scudetto. E anche la Roma potrebbe riservare qualche sorpresa...


Sempre in primo piano nello sport calcio, automobilismo e motociclismo, ancora grandi soddisfazioni da parte dei piloti italiani, che dovranno però fare i conti con un astro nascente, di origini neolatine, che li farà tremare. _sito web OROSCOPOFREE.it

Per il calcio, una squadra del Sud ritornerà, dopo molti anni, agli onori della cronaca__sito web OROSCOPOFREE.IT

Nel campo dello sport i colori nazionali troveranno risalto nell'equitazione e nella scherma che, assieme ai successi di altri sport considerati minori, quali la pallavolo, compenseranno un periodo non esaltante degli sport di massa, in particolare del calcio. Saranno sempre interessanti le prestazioni dei piloti italiani di motociclismo._sito web OROSCOPOFREE.IT

Previsioni calcistiche su Lazio e Roma, e relativi allenatori Delio Rossi e Luciano Spalletti, riportati dall’astrologo MARCO PESATORI sulla rivista astrologica Sirio (in rubrica lettere), febbraio 2007:

Su Luciano Spalletti e la Roma:
”Difficile lo scudetto, Champion sicura” .
(NDR; presumiamo che “Champions League sicura” si intenda come il raggiungimento di uno dei primi 2 posti nel campionato 2006/07. Nel caso intendesse la vittoria della Champions 2006/07,notare l’ambiguita’ della frase, il Manchester United ha pensato bene 7 volte di contraddire l’astrologo)

“Il prossimo derby Lazio-Roma non finira’ senz’altro 3-0” (all’andata vinse la Lazio per 3-0,NDR)


Maga brasiliana: "Ronaldo all'Inter, Milan in finale Champions"
Sulle news online di alice.it del 05 01 2007
http://sport.alice.it/it/cmc/indiscreto/20071/cmc_104847.html
http://www.calcioblog.it/post/2249/ronaldo-allinter-parola-di-maga


“Il quotidiano brasiliano O'Globo ha commissionato a una veggente di prevedere il futuro dei campioni brasiliani. Per quel che riguarda i giocatori brasiliani in Italia, interessante scoprire cosa si prevede.
La maga di O'Globo prevede il ritorno di Ronaldo all'Inter dove troverà la tranquillità della vita privata. Male Adriano che dovrà lasciare Milano per ritrovare l'equilibrio perduto assieme al talento in campo. Grandi notizie per Kakà che si guadagnerà la finalissima di Champions League assieme al suo Milan. “


GOSSIP - SOCIETA' - CULTURA


“Vittorio Sgarbi comprera’ una casa in America”_ astrologo JUPITER alla trasmissione Buona Domenica del 25/1/2007

(Sul cantante Simone Cristicchi,presente anche lui alla trasmissione,NDR)
_”Ultimamente, ancora adesso, non ha gli astri favorevoli”_astrologa SIRIO alla trasmissione “Cominciamo bene” del 2/2/07 (Riportato da TG2 Dossier “Schiavi delle stelle” del 13/5/2007; il cantante vincera’ il Festival di Sanremo qualche giorno dopo….)

(su Vittorio SGARBI, presente anche lui alla trasmissione,NDR) “Fara’ 2 acquisti ovvero una compravendita e una casa da sistemare (con gli architetti). Nel lavoro ci saranno mostre e scrivera’ un libro.
(Sgarbi, correttamente ed ironicamente, fara’ notare che lui scrive un libro all’anno, vive in Hotel e per ora non puo’ permettersi di comprare o ristrutturare casa visto che vive con la fidanzata in affitto, e che normalmente fa 5 mostre all’anno,NDR)
La mostra d’arte sara’ internazionale.
Per l’amore concretizzera’ in questo 2007,2008 (la sensitiva non ha specificato esattamente in quale di questi 2 anni, NDR) e diventa papa’ senza sposarsi.” _ sensitiva Teodora STEFANOVA alla tramissione Buona Domenica del 7/1/07

Le previsioni della sensitiva Teodora Stefanova rese al quotidiano sul web quotidiano.net (Il Resto del Carlino/Il Giorno/La Nazione)
http://qn.quotidiano.net/archivio_art.php?art=http://qn.quotidiano.net/2006/12/29/pages/artI5452800.html

- Martin Scorsese ce la farà a vincere l'Oscar?
Ci sono ottime possibilità. Anche se c'è la minaccia di una donna che incombe sul suo successo. In arrivo anche un nuovo colossal con Tom Cruise, che sarà anche regista, oltre che interprete. Sempre a Hollywood in arrivo grandi amori per George Clooney e Leo di Caprio

- E a casa nostra?
Al cinema ci sarà l'ingresso della Hunziker. In arrivo anche grosse novità per la Ferilli e la Canalis

- E quali saranno le novità in tv?
Il Grande Fratello sarà completamente cambiato nel format. Ci sarà il ritorno di Amadeus e Fiorello si ritroverà a scegliere tra Rai e Mediaset. Tanti i nuovi reality tante facce nuove –

- E le facce vecchie?
Questo sarà l'anno della Ventura: le proporranno un posto manageriale in Rai o in Mediaset. E di entrare in politica.

- Le veline come se la cavano?
In arrivo un doppio matrimonio: due veline con due calciatori, una sorta di 'nozze ad incrocio'. Ma non dico di più...

- Vedi dei cambiamenti nella società? Intendo legati ai grandi temi di attualità?
Sì, uno in particolare. La moda delle anoressiche cadrà, la magrezza non sarà più di moda, e la piaga della magrezza mortale comincerà ad essere estinta. Grande interesse sarà invece rivolto al buddismo e alla meditazione.

GIANLUIGI BUFFON E ALENA SEREDOVA_ “Per il momento non ci sono matrimoni in vista, ne’ bambini in arrivo, anche se loro ne desiderano molti…”_ sensitivo SOLANGE (specializzato nella lettura della mano) sulla rivista VIP del 18/7/2007 (Invece, proprio in quei giorni, la coppia rivelera’ alla stampa, il lieto evento….,ndr)
VITTORIO SGARBI_”Avra’ un figlio maschio e si sposera’ entro il 2007”_ sensitivo SOLANGE leggendo la mano a Sgarbi nella trasmissione Buona Domenica del 7/1/2007

“Per Michelle Hunziker l’amore per Daniele Pecci non e’ certamente una grande ‘storia’.L’uomo della sua vita, con la U maiuscola, non arrivera’ presto”_Astrologa Maddalena Anselmi su Novella 2000 del 23/8/07

ANTONIO ALBANESE_”Lavorera’ molto e avra’ molto successo”_astrologo Mauro Perfetti a “Quelli che il calcio” del 14_1_2007

“Giove in Sagittario favorisce la moda, che torna ad essere divertente e piu’ accessibile.”_ astrologa HORUS sullo Speciale Astrologia 2007 del Venerdi’ di Repubblica del 29/12/2006

“…. Secondo fonti ben informate, la Lecciso ed Albano continuano ad incontrarsi in segreto… e visto che Loredana puo’ contare su …(congiunz. Astrale) … chissa’ che non sorprenda tutti con l’ennesimo colpo di scena e non sposi finalmente l’ugola d’oro di Cellino S. Marco?”_astrologi Nicoletta Arcari e Paolo Crimaldi sulla rivista “Il segno di Branko” gennaio 2007

ELEONORA GIORGI_ “… in effetti …(cong. Astrale) … potrebbe aiutarla a riconquistare il suo Massimo (Ciavarro, il suo ex marito), ma siamo proprio sicura che in primavera non arrivi un altro grande amore?”_ astrologi Nicoletta Arcari e Paolo Crimaldi sulla rivista “Il segno di Branko” gennaio 2007

SIMONA VENTURA_(relativamente a matrimonio,legami stabili e società, ndr)… per Simona l’anno sara’ positiva preparazione a un’unione, che darà i suoi frutti duraturi nel 2007._ L’oroscopo 2006 (previsione fatta quindi a dicembre 2005) secondo NOVELLA 2000_astrologa Barbara Massimo

L’astrologo BRANKO su CHI del 1/1/07:

MARIA DE FILIPPI_“Nel 2007, Maria avra’ un successo superiore a quello ottenuto con C’e’ posta per te”
SIMONA VENTURA_“Favorita dagli astri, in tutti i sensi”
LOREDANA LECCISO_“Grandi occasioni professionali per lei e nuovo incontro d’amore con un uomo ricco e potente, in grado di capire ed assecondare le sue esigenze”

L’astrologa CARLA CERRI su GENTE del 4/1/07:
NANCY BRILLI – Fortunata in amore, sposera’ il compagno Roy de Vita? (ndr; ma questo non ce lo deve dire l’astrologa??)
FLAVIO BRIATORE – Anno ricco di successi professionali. Si parla anche dell’acquisto del Parma calcio (ndr: si parla, oppure e’ una previsione dell’astrologa? Boh!,ndr)
MASSIMO CECCHERINI _ Per lui e’ pronto un nuovo film
TOM CRUISE - …. Che vorrebbe un secondo figlio dalla moglie Katie Holmes
MASCIA FERRI – Mamma a primavera
RICHARD GERE – girera’ nel 2007 ben 3 film
CATHERINE ZETA JONES – Un anno da Oscar ?
CRISTINA PARODI – troppi impegni potrebbero distrarla dalla famiglia
VANESSA INCONTRADA – Si sussurra di un ritorno di fiamma, dopo una lunga crisi, col pubblicitario milanese Francesco Guerreri
GIANNI MORANDI – deve stare attento all’invidia: “qualcuno cerchera’ di mettere zizzania nei rapporti di coppia”
MANUELA ARCURI – Per Manuela l’amore in febbraio o aprile
CHRISTIAN DE SICA - Soddisfazioni nel lavoro e poche problemi di denaro
PAOLO CALISSANO – Nuovo amore in autunno?

Numerologa Marina Roveda sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, relativamente agli influssi del numero 9 (2007 = Anno Universale 9):

NICOLE KIDMAN – Non si escludono nuovi successi professionali, che potrebbero accrescere la sua fama, il suo prestigio e il suo gia’ solido conto in banca. E chissa’ che non si conceda l’esperienza della maternita’, regalandosi un bel bebe’ !
PARIS HILTON – Potrebbe allargare i suoi interessi, aprirsi a nuovi orizzonti o gettarsi in nuove imprese con grande slancio, tagliando senza rimpianti i rami secchi per dare nuovo smalto lla sua immagine. Ma i primi risultati concreti di questa sua metamorfosi si vedranno probabilmente solo nel 2009.
FRANCESCO TOTTI – Nel corso del 2007 dovra’ mettere la parola fine a molte cose lasciate a meta’…. Dovra’ prima chiudere, se poi vorra’ ripartire privo di fardelli e arretrati vari.

Previsioni fatte dall’astrologa Barbara Massimo su Novella 2000:

STEFANO BETTARINI: Giove e’ dalla sua, ma solo dalla seconda parte del 2007. Che gli dara’ grandi soddisfazioni.
RUSSEL CROWE: Le stelle sono con lui e c’e’ chi scommette che con il remake de “Il treno per Yuma”, ora in lavorazione, potrebbe ambire al secondo Oscar.
PENELOPE CRUZ: Per lei, finalmente, nel 2007 arrivera’ una bella storia d’amore.
KATE WINSLET: si e’ presa un’anno sabbatico dai film. Eppure avra’ successo in tutto
LUCA ZINGARETTI: La seconda parte del 2007 sara’ per lui, come per tutti gli Scorpione, indimenticabile
ANDREA CASIRAGHI (terzogenito di Carolina di Monaco): avra’ un anno intenso ma come tutti i Gemelli potrebbe incorrere in grane legali
PAMELA ANDERSON: a settembre vivra’ un grande successo
ANTONIO BANDERAS: dovra’ ancora mordere un po’ il freno, ma non in amore
CAMERON DIAZ: Batte un po’ il passo la carriera della star: dovra’ attendere il 2008
MARTINA STELLA: Sara’ baciata dalla fortuna soprattutto se entro agosto 2007 avra’ fatto tutti i suoi passi
CARLA BRUNI: Il nuovo disco e l’amore per Raphael Enthoven andranno alla grande

Una cantante italiana avrà un successo di inaspettata portata nell'estremo oriente ( chi?come?dove?quando?perche’ ? boh, NDR)_sito web OROSCOPOFREE.it

Astrologa SIRIO sulla rivista Oggi del 3/1/2007:

MICHELLE HUNZIKER: Nella prima parte del 2007 avra’ dalla sua una schiera di astri propizi che favoriranno ancora brillanti affermazioni artistiche e promettono belle novita’ nella vita affettiva Ma il grande amore… lo incontrera’ soltanto nel 2008

SIMONA VENTURA: I successi nel campo professionale non le mancano e nel 2007 arriveranno anche i ‘trionfi’ sentimentali. Per lei sara’ un anno molto fortunato, soprattutto in amore. I primi mesi saranno il periodo magico per consolidare la relazione affettiva che , come avevamo previsto, e’ nata nel 2006… (…)… Simona sara’ inoltre favorita in tutto cio’ che riguarda sistemazioni nell’ambito della casa, operazioni di compravendita d’immobili, attivita’ imprenditoriali.

MONICA BELLUCCI: Fino ad agosto …(congiunz. Astrale) … potra’ causare amarezza e momenti di solitudine affettiva. Dopo l’estare il sole asciughera’ le sue lacrime ed illuminera’ di nuovo la sua esistenza.

FLAVIO INSINNA : Qualche insidia tra aprile e maggio potrebbe compromettere le posizioni (lavorative, NDR) raggiunte. Da settembre a fine anno… potrebbero essere in arrivo turbamenti nella vita affettiva o problemi di famiglia.

KATE MIDDLETON: Le stelle dicono che questa unione (con l’erede William d’Inghilterra,ndr) e’ a rischio ed a patirne sara’ soprattutto il sensibile figlio di Diana. Kate in febbraio avra’ un periodo agitato. Da fine settembre la coppia e’ alla vigilia di una svolta: potrebbe decidersi al grande passo del matrimonio, ma potrebbe anche dover affrontare una rottura.

ANGELINA JOLIE: Nel 2007 potra’ contare sugli astri propizi a nuovi , brillanti successi in campo cinematografico. Per lei sarebbe consigliabile approfittare della situazione favorevole del nuovo anno…. Nel 2008 potrebbe arrivare per la Jolie una fase d’ombra.

RAOUL BOVA: Gli astri del 2007 non gli saranno del tutto propizi: ..(cong. Astrale) … annuncia un calo del tono e qualche insoddisfazione professionale: i periodi piu’ critici tra luglio e settembre.

ALESSANDRO GASSMAN: Avra’ un anno gratificante per il lavoro. Tra giugno ed agosto sono in agguato dei dispiaceri d’amore.

FIONA MAY: Quest’anno sara’ baciata dalla fortuna in ogni campo…. Di successi professionali ma soprattutto di gioie affettive: potrebbe avere la lieta sorpresa di una nuova maternita’….Dalla seconda meta’ di marzo a meta’ aprile, ma soprattutto in agosto, dovra’ affrontare dei periodi stressanti…

RICCARDO SCAMARCIO : Nel 2007 l’astro della grande fortuna (Giove) lo favorira’ soprattutto nella vita affettiva, nelle gioie della famiglia. Qualche problemino potra’ invece presentarsi nelle questioni di denaro.

ILARY BLASI: Ad aprile arrivera’ il secondo figlio e la stanchezza si fara’ sentire fino a giugno, luglio.

CRISTINA CHIABOTTO: Ad eccezione di qualche problema di gestione finanziaria, o un calo di energie tra febbraio e marzo, Cristina potra’ contare su un anno brillante, positivo soprattutto per i cambiamenti che comportano movimenti di denaro. L’amore le scalda il cuore gia’ dall’anno scorso, e continuera’ a scaldarlo.



ALTRO


“Urano in Pesci perturba,ma al tempo stesso stimola, nuovi assetti anche psicologici. In Occidente questo transito esalta cosi’ il fastidio dei giovani verso la societa’ in cui si vedono bene gli aspetti negativi, e comporta una ribellione in nome di un cambiamento “indefinito”, senza obiettivi chiari, mossa dalla generosita’ tipica della gioventu’”_ astrologa HORUS sullo Speciale Astrologia 2007 del Venerdi’ di Repubblica del 29/12/2006:

GIOVANI – La sensibilita’ nei confronti dei problemi lavorativi sara’ alta e portera’ ad interventi legislativi a favore di autonomia e indipendenza. Ma le condizioni del mercato del lavoro non permetteranno di rendere subito produttivi questi interventi. Piu’ efficaci nel breve periodo saranno le novita’ sulla scuola superiore, l’universita’ la ricerca, che potranno aprire nuove prospettive per il futuro._Almanacco 2007 di BARBANERA

“Cari Gay vincerete nel 2007! …(…) Qualche novita’ positiva si appalesera’ nel prosieguo, ad esempio nel 2007, anno "strategico" sotto questo profilo. I gay otterranno certamente molto, ma dovranno conquistarlo combattendo con le unghie e con i denti.” _ mago Otelma sul suo sito web

Per la comunità gay cosa ci riserva il 2007?
”Alcuni modesti passi in avanti sono preventivati per l'Anno Novello: la comunità gay coglierà alcuni miglioramenti anche se - a Nostro avviso - ancora marginali. Si va innanzi verso una Meta appagante e ristoratrice (per loro)... ma la marcia è ancora lunga e - a tratti - faticosa. Ma non bisogna demordere... bensì operare con determinazione e crescente fiducia nella proprie forze. Se Voi avrete confidenza nelle Vostre energie endogene, figli diletti, farete crollare il muro di incomprensione che ancora Vi attornia e ghettizza. “_Previsioni fatte dal divino Otelma e riportate sul sito gayclubbing.it in un’intervista del dicembre 2006
http://www.gayclubbing.it/intervista.php?id=114&idp=6



CHICCHE DA PREMIO NOBEL


Come negli anni passati, riportiamo alcune ‘previsioni’ degne del Nobel della banalita’, del “gia’ sentito dire” o della…. chiacchiera a ruota libera. Questi sono i risultati di anni ed anni di studi astrologico-numerologico-esoterici……

“Mancanza di ossigeno, terremoti,pericoli a causa della radioattivita’.
Governi che cadono.
Spesso piogge e nebbia.”
_astrologo Peter Van Wood sul periodico “Nero su Bianco” del Novembre-dicembre 2006

“Invasione di italiani e stranieri, che andranno all’estero, una sorta di immigrazione – emigrazione”_Astrologo JUPITER alla trasmissione Buona Domenica del 25/1/2007

L’amore sara’ sempre in prima linea nelle preoccupazioni dei giovani, e specialmente delle ragazze, che vi trasferiscono anche le frustrazioni del difficile inserimento sociale._ astrologa HORUS sullo Speciale Astrologia 2007 del Venerdi’ di Repubblica del 29/12/2006

“Certo il cielo dell’autunno 2007 sara’ molto favorevole a livello collettivo anche per strutturare un differente modo di comunicare e stare insieme, magari ritrovando quei valori di fratellanza e condivisione che parevano andati persi.”_ Astrologo Paolo CRIMALDI sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007

“L’inquinamento ambientale, l’eccessivo utilizzo delle risorse naturali, l’estrema poverta’ e la violenza richiedono l’impegno di tutti gli abitanti del pianeta come parte di un processo di trasformazione sociale che sara’ sollecitato da Plutone fino al 2008”_ Liliana Prieto sulla rivista astrologica VERA ASTROLOGIA Magazine del gennaio 2007

Per la coppia: piu’ convivenze, meno matrimoni. Anche se cio’ non vorra’ dire meno figli”_ Numerologa Marina Roveda sulla rivista astrologica SIRIO del gennaio 2007, relativamente agli influssi del numero 9 (2007 = Anno Universale 9)

“Il prezzo del petrolio aumenta” _ Astrologa HORUS sulla Repubblica del 28/12/2006

“Potranno esserci conflitti nell’ambito della Giustizia e scandali e delitti sensazionali, anche a sfondo sessuale”_astrologa AGATA ALBERTI sulla rivista VERO Astri del gennaio 2007

“2007, e’ l’anno del Cinghiale. Con il Cinghiale nel 2007 sono previsti 12 mesi di espansione anche a livello mondiale, l’atmosfera diventa dolce,tollerante,comprensiva….Da un punto di vista mondiale e’ un anno incoraggiante sul fronte economico anche per quelle nazioni che attualmente versano in difficolta’: si costruiscono nuove industrie, si creano posti di lavoro, le finanze rifioriscono…. Probabilmente nel corso dell’attuale anno il mercato sara’ invaso da prodotti tecnologici mirati ad alleggerire il lavoro ed al contempo renderlo efficiente…s’incrementa il volontariato, la solidarieta’…Non solo: finalmente potrebbe tornare la pace in molti territori devastati dalla guerra e alcuni paesi vedranno finalmente allontanarsi truppe straniere, ritroveranno l’indipendenza.Da un punto di vista strettamente politico il 2007 concludera’ un ciclo,vedra’ molti cambi di guardia, importanti figure usciranno di scena ed altre ne arriveranno sicuramente destinate a lasciare il segno…. Probabilmente alcuni paesi vivranno ondate di eccezionale calura,con temperature record e rischio di catastrofi naturali…” Caterina Galloni sulla rivista astrologica SIRIO del Febbraio 2007

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',