Madon a sanguinante (con trucco) su eBay

  • In Articoli
  • 29-07-2007
  • a cura di Carla Cigognini
Il paranormale religioso sbarca su eBay. In prossimità delle feste di Natale 2006 un utente ha messo in vendita una statua della Madonna che lacrima (con spiegazione del trucco annesso). Ecco l'annuncio che appariva nella pagina web:
Per la prima volta al mondo viene messa in vendita pubblicamente una vera e propria statua sacra che lacrima: l'effige è quella della Madonna di Valverde di Alghero (SS) che, essendo di piombo, non può essere manomessa. Nonostante ciò, il trucco è di facile applicazione e realizzazione. Il manuale di istruzioni è compreso. Finora questo trucco veniva venduto da artigiani senza scrupoli a ciarlatani che lo utilizzavano per imbrogliare il prossimo. Ora è alla portata di tutti, così nessuno potrà più ingannare nessuno.
Il simulacro non è benedetto (per rispettare il sentimento religioso degli utenti di eBay). Altezza della statuina 20 cm. Se volete stupire i vostri amici... se volete dimostrare ai creduloni, ai vostri parenti, ai giornalisti che chiunque può far piangere un simulacro... se quando siete andati a Civitavecchia non volevate credere ai vostri occhi... questa statua vi farà ricredere. Idea per un regalo natalizio unico e originale! Chi si aggiudica l'asta avrà in omaggio l'e-book Media & Medium, il business dell'occultismo in Italia. Novità assoluta. 180 pagine formato pdf con due servizi giornalistici esclusivi su Vanna Marchi & co.
L'asta è partita, il 15 dicembre, con un prezzo base di un euro che nel giro di pochi giorni è lievitato. Al momento in cui scrivo, si è arrivati alla somma di 25,50 euro e il migliore offerente è il nostro Luigi Garlaschelli.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',