La nave scomparsa

Leggiamo il seguente brano:

La "Sandra" era un cargo a vapore di forma quadrata, con lo scafo, lungo 107 metri, decorato qua e là da macchie di ruggine. Fornita di radio e con un carico di 300 tonnellate di insetticida, percorreva tranquillamente la sua strada verso sud lungo i frequentatissimi sentieri costieri della Florida nel giugno del 1950.

L'equipaggio, di ritorno dalla mensa, raggiunse il ponte di poppa per fumare e riflettere sul tramonto e su quello che il domani avrebbe portato. Nel crepuscolo tropicale che avvolgeva la pacifica costa della Florida gli uomini guardavano l'amichevole occhieggiare del faro di Augustine. La mattina seguente non c'era più nulla. Nessuno vide mai più né la nave né l'equipaggio. Erano silenziosamente scomparsi nella notte sotto un cielo stellato. Nessun indizio che possa permettere di risolvere questo sconcertante mistero è mai venuto alla luce.


Il precedente brano è tratto da un libro dedicato al famoso "Triangolo delle Bermuda" e descrive la misteriosa scomparsa di una nave avvenuta nelle acque all'interno del triangolo.

Consigliamo eventualmente di rileggere attentamente il testo e di individuare una evidente incongruenza.

Se non riuscite a individuare l'incongruenza cliccando qui .

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',