Una serie TV e un romanzo per Polidoro

  • In Articoli
  • 10-01-2006
  • di Francesca Rezzani
image
Massimo Polidoro a Nottingham durante le riprese della puntata su Robin Hood per la serie TV Legend Detectives.

Londra. Per cinque mesi Massimo Polidoro, Segretario nazionale del CICAP, è stato impegnato nelle riprese di una nuova serie televisiva intitolata Legend Detectives. Commissionata dal canale satellitare Discovery Channel Europe alla casa di produzione londinese IPM, la serie si compone di 6 puntate da 60 minuti l'una. Polidoro, uno dei tre conduttori/investigatori del programma, ha condotto le sue inchieste in Romania (Dracula), Inghilterra (Pifferaio magico e Robin Hood), Francia (Rennes-le-Chateau e Maschera di ferro) e Italia (sangue di S. Gennaro).

image
La copertina del romanzo di Polidoro, Il profeta del Reich, in uscita a Gennaio 2006.

Girata in inglese e distribuita in tutta Europa, la messa in onda di Legend Detectives è prevista per la fine dell'anno. Sul sito CICAP e su quello di Polidoro, oltre che attraverso la cicap-hotline, verranno comunicate date e orari.

Alla fine di gennaio 2006, invece, uscirà il primo romanzo di Polidoro. Si intitola Il profeta del Reich (Aliberti Editore - gruppo RCS) e sarà un'avventura, piena di suspence e colpi di scena, ambientata nella Germania nazista. Protagonista uno spregiudicato mago e lettore del pensiero..

Francesca Rezzani

Per saperne di più: www.massimopolidoro.com/profeta

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',