Elezioni paranormali

  • In Articoli
  • 28-03-2001
  • di Andrea Albini

Anche il paranormale ha avuto i suoi candidati alla elezioni di Maggio in Gran Bretagna, ci informa Elena Maestrina da Oxford. Il Partito della Legge Naturale (Natural Law Party) propone tra le altre cose, la "meditazione trascendentale." La cosa più bella era il loro volantino, con tanto di foto di due membri del partito in stato di levitazione, e con tanto di grafico EEG che mostra quanto il cervello stia meglio quando stai levitando, e istogramma che dimostra il calo dell'indice di criminalità se tutti praticassero la "meditazione trascendentale".

"Il che può essere anche vero" aggiunge scherzosamente la nostra corrispondente "se tutti passassero il loro tempo a meditare invece che a guardare le partite di football... Quello che è buffo è che secondo loro tutto è scientificamente dimostrato, però poi aggiungono che la scienza è da abolire e che porterà alla rovina..."

Di certo il partito ha bisogno di qualcosa di più della levitazione yogica per sollevarsi al di sopra della soglia dello 0.2 per cento ottenuta nel 1992 ha commentato il settimanale New Scientist.

Sbirciando nel sito Internet del NLP si scopre una cosa curiosa, secondo loro in Italia il partito ha vinto un seggio comunale nel giugno 1995 a Postal con il 14.3% dei consensi. Postal è un minuscolo paesino in provincia di Bolzano.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',