Arretrati S&P

anno 2005

  • Anno XIII - Nov/Dic 2005

    Scienza & Paranormale n. 64

    Il governo mondiale e la controchiesa; The first Psychic; Che cosa farebbe il CICAP se trovasse un fenomeno vero?; Iacopo D'Ancona e la Città  Luminosa; Il Cicap controlla le previsioni astrologiche per il 2005; Notizie in breve; Strano cerchio nel grano; Una pantera a Torino; Omeopatia. Stop dal 2009 se non si riuscirà  a dimostrarne l'efficacia; E' morto Theodore Xenophon Barber: critico dell'ipnosi; Il nuovo sito del Cicap; Polizia e veggenti: risultati di un'indagine; Paranormale o religione?; A quando un programma TV sul CICAP?; La luna coperta e l'aquila.La parapsicologia nel XXI secolo; San Gennaro e la spettrografia; Il mistero della sezione aurea; Tu sei pecora o capro?; La medium di "Medium".

  • Anno XIII - Set/Ott 2005

    Scienza & Paranormale n. 63

    La scienza negata (recensione); Una biografia della scienza (recensione); L'occultista (recensione); Verso l'immortalità ? La scienza e il sogno di vincere il tempo; Ancora cerchi nel grano; Il genio ingannatore; Nuova sconfitta per gli omeopati; Il caso "Chiara Bariffi"; Il PEAR dell'Università  di Princeton chiude; La madonnina di Civitavecchia "salva" il crimine?; Autopsia-bufala: l'hanno presa sul serio; Addio allo studioso Armando Pavese; E' morta Pasqualina Pezzola, la veggente di Civitanova Marche; La scienza e il "pensiero magico"; Evoluzione: il parere dei geologi; Una tranquilla Fiera del Libro; Intervista col Fakiro.Sfere di luce a Hoeven?; Segnali dal grano; La discutibile scienza dei cerchi nel grano; Questo l'abbiamo fatto noi!.

  • Anno XIII - Lug/Ago 2005

    Scienza & Paranormale n. 62

    Medicine alternative?; L'esercizio legale della parapsicologia; L'altra Sindone. La vera storia del volto di Gesù; Scrivere con la "mano del diavolo"; I nostri dubbi su San Gennaro; Il caso di Chiara Bariffi; Materialismo e spiritualismo; La storia di John Titor: il viaggiatore del tempo; Tempi duri per le medicine alternative in Svizzera; Una serie TV e un romanzo per Polidoro; Trovato un dente di Nessie?; Se n'è andata Cecilia Gatto Trocchi; Addio a Philip Klass; Il caso della veggente detective; Il sistema premi e punizioni; Una leggenda davvero singolare.Un tranquillo pomeriggio d'autunno... a caccia di reliquie; Il piatto dell'Ultima Cena; Indagine sul miracolo di Torino; "Sindone e Scienza" a Genova; Newton: alchimista clandestino; La rana che vinse la gravità ; Quando San Gennaro disse: "Obbedisco!"; A spasso con Joe Nickell; Una sindone parigina; Indagine critica degli studi recenti sulla Sindone di Torino; Il velo di Manoppello.

  • Anno XIII - Mag/Giu 2005

    Scienza & Paranormale n. 61

    Quella luce nel buio; Il falso teschio di cristallo; Medicine Alternative; Paranormale religioso; Leggende a Convegno; Come nasce un convegno; L'eredità di Bric (estratto); Per fortuna e' solo un romanzo... o no?; L'antica cura degli aghi; Nel paese delle meraviglie; Quattro passi nel mistero; Nonconsciuos movements. From Mystical messages to Facilitated Communication; Fede come terapia; L'ultimo Catone.La madre di tutti i complotti; 10 libri per approfondire; "Quel giorno io c'ero e ho visto..."; Niente ombre sul caso Kennedy; JFK: un caso ancora aperto?; Chi ha ucciso JFK?.

  • Anno XIII - Mar/Apr 2005

    Scienza & Paranormale n. 60

    Alla ricerca di Atlantide; 47: morto che parla; Rabdomanzia: non potrebbe dipendere da una forza ancora misteriosa?; L'arte "falsa" di Keating; Volti di Belmez: un aggiornamento dalla Spagna; La Sindone compare su un muro? Un fenomeno dovuto alla suggestione; Il sesto senso? Un "sistema di allarme" nel cervello; Il CICAP indaga sui cerchi; La truffa dell'acqua "purificata"; Darwin e' indispensabile ma gli insegnamenti scientifici arretrano; Se ne va Ray Rogers; L'elusivo poltergeist; "Magicità" e religione; Magia Falsa e Magia Vera?; Falsi paranormali: ecco i vincitori; Si puo' credere a un testimone?; La sezione aurea (recensione); Fatima senza segreti (recensione); Galileo's Astrology.Ultime notizie da Hessdalen; Toh! Che coincidenza...?; Sensitivi come Bruce Lee?.

  • Anno XIII - Gen/Feb 2005

    Scienza & Paranormale n. 59

    Alla ricerca del sepolcro?; Territori oltre la vita; La ricerca psichica; Rennes-le-Château: un'inchiesta; Benvenuti i nuovi soci; Frode scientifica alla Columbia University; Sul sito CICAP lo speciale astrologia; Medievale era il rattoppo?; La psiche conta fino a un certo punto; Atlantide ritrovata (ancora?); Il fantasma finisce in tribunale; Nuova assoluzione per Piero Angela; Quanti rischi nei rimedi ayurvedici; Catastrofe imminente?.Dietro al Codice da Vinci; C'è un tesoro in quella chiesa?; Rennes-le-Château: una bibliografia; Il serpente rosso; La Tomba d'Arcadia; I "miliardi" del prete; Il codice Temesvar; I segreti di Leonardo.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',