Arretrati S&P

anno 2001

  • Anno IX - Nov/Dic 2001

    Scienza & Paranormale n. 40

    Terrore "on the road"; Castel del Monte; Storia dei luoghi comuni; E ora?; The Encyclopedia of Pseudoscience; Che cosa c'è veramente nell'Area 51?; E' vero che ogni cosa possiede una particolare "frequenza di vibrazione"?; Che cos'è la PNL? E Funziona?; ancora campi elettromagnetici; Sciacallaggio o paura?; Il "paranormalismo giocoso"; Lo strano UFO di Maury Island; Oracolo di Delfi: mistero risolto?; Piovono "capelli d'angelo"; Posta telepatica; Telefonini "ghostbuster"; Atlantide era li'?; Risorge la Mary Celeste; Innato o appreso?; Disastrose leggende; Inimmaginabile!; Internet e Nostradamus; Cosa accadrebbe se il CICAP trovasse un fenomeno paranormale autentico?; Cacciatori e custodi di misteri; Grazie CICAP!; Basta un particolare; HST e Apollo; Astrologia.; Un rito d'esorcismo.Psicologia della superstizione; Un "fluido" per guarire; Quel simpatico di Hume; Il diario "paranormale" di Kari.

  • Anno IX - Set/Ott 2001

    Scienza & Paranormale N. 39

    La tigre e il dragone; La Maschera di Nostradamus (recensione); La Scuola del CICAP; Ma è mai possibile curare i malati con il "nulla"?.Omeopati querelano Piero Angela; Medicine alternative in liguria; Sono autentiche le fotografie di dischi volanti scattate in Svizzera dal "contattista" Billy Mier; Sfida agli omeopati.

  • Anno IX - Lug/Ago 2001

    Scienza & Paranormale N. 38

    Una favola di Chocolat; L'animale irrazionale (recensione); We Faked the Ghosts of Borley Rectory; Il grande Houdini. Mago dell'impossibile; I test a scuola: cosa sono e come si fanno; I prestigiatori rifanno il paranormale con i trucchi ma cosa dimostra?; Dormire lungo l'asse nord-sud, con la testa a nord, favorisce il benessere psicofisico o è una superstizione?; Perché si cercano i miracoli?; Chi ha paura del biotech?; Non potete mancare; La beffa dell'Intrepida; Gli italiani e le medicine alternative; Doccia fredda per il fantasma di Hampton Court; Le origini del "trucco della corda indiana"; Trovato lo Yeti?; L'astrologia entra alla Sorbona?; Se ne va il portavoce della "terra piatta"; Massimo Polidoro nominato Fellow dello CSICOP; Piero Angela si racconta...; Tra la vita e la morte; Vietate ai minori!; Lettere; Più complimenti che proteste; Perché ET non ci contatta?.Le credenze di Newton; Un uomo contro i ciarlatani; Quel "Coso" misterioso; Proposta a una "lettera aperta" sulle NDE.

  • Anno IX - Mag/Giu 2001

    Scienza & Paranormale N. 37

    La realtà  incantata; Intervista a Piergiorgio Odifreddi; La sede è quasi pronta; "La telepatia? Per me esiste"; Alla ricerca della "vera" Spada nella roccia; "Vermi giganti su Marte" e "La telepatia esiste!" Ma erano solo pesci d'aprile.Il ritorno degli spiriti.

  • Anno IX - Mar/Apr 2001

    Scienza & Paranormale N. 36

    Premi e Punizioni (recensione); La "cromoterapia" è una scienza esatta?; Torniamo a incontrarci; Stonehenge è stata rifatta!; Il ritorno del grande Houdini."Esiste la realtà ?"; Orsi Polari in fibra ottica?.

  • Anno IX - Gen/Feb 2001

    Scienza & Paranormale N. 35

    La fisica dell'immortalita'. Dio La cosmologia e la resurrezione dei morti; Scienza, ambientalismo ed "elettrosmog".Sim, Sala... Silvan!; Come si spiega?; Spettri, onde e particelle; Lavoriamo per capire.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',