Arretrati S&P

anno 1997

  • Anno V - Inverno 1997

    Scienza & Paranormale N. 16

    La fisica di Star Trek (recensione); Ciao Marisa; La bufala delle “case” su Marte; Il CICAP incontra il Giornale dei Misteri; Stop al pranoterapeuta in ospedale; Piero Angela: interviste sul mistero; Otelma «brava persona!»; Bioarchitettura®: a chi serve credere ai “nodi di Hartmann”?; La “beffa” del Santo Graal. E ancora: nodi di Hartmann, omeopatia e terapie New Age, scienza e società, magia tedesca e previsio.La falsificabilità  secondo Popper; L'olismo fa bene a chi sta bene; Streghe, diavoli e fantasmi; Allan Karderc e il "libro degli spririti"; Il mostro in cascina; Ma funziona? Lo studio di Lancet; La memoria dell'acqua; Omeopatia: L'arte di vendere acqua; L'altra medicina; Oncologia e terapie non convenzionali.

  • Anno V - Inverno 1997

    Scienza & Paranormale N. 15

    Le macchine possono pensare?; Gli UFO... esistono!; Dibattito sulla parapsicologia; Nuovo giallo nel Triangolo delle Bermude; Nessie II: il ritorno?; La statuta piange... ma e' quella di Elvis!; Pseudoscienza a Raiuno; Profezie nascoste nella Bibbia?; Un ponte sul gap scientifico; Elezioni paranormali; Come tenere un elefante sugli addominali; Fachiri in cinque minuti; Helicobacter in errore; Un pilota e gli UFO; Le superstizioni secondo Groucho Marx; La beffa dei fullereni; Cosi' si toglie... il malocchio.La forza di un mito; Il mistero della Sfinge su Marte; Libri sugli UFO: guida critica all'editoria ufologica italiana; Indagine su Rita Cutolo: la donna magnetica; Il Telefono Arcobaleno contro i maghi; Buon compleanno... UFO!; Gli alieni sono tra noi!.

  • Anno V - Estate 1997

    Scienza & Paranormale N. 14

    Perche' accade cio' che accade (recensione); Guida ai luoghi misteriosi d'Italia; X-Factor; Non ci casco! (recensione); Elogio della comunicazione; Niente ghiaccio sulla Luna; Un utile scherzo; Fumetti scettici sull'occulto; "Nodi radianti" a Siena; Il rapimento Moro e lo spiritismo; La rana volante; Il TG2 inventa un fenomeno paranormale; Salviamo la ricerca scientifica in Italia; Una bufala d'oro per il paranormale: i premi per il 1997; La risposta del CICAP al Giornale dei Misteri; Cio' che davvero stupisce; L'amico illuso, «Piero Angela, stia zitto!», Il futuro e'... UFO?, Considerazioni su scienza e societa'; Dogmi e paradigmi nella scienza; La talpa visionaria; Insegnare scienze... con il paranormale; Il I Congresso "World Skeptics"; Le attese dell'esoterismo.Il fantasma di Villa Sagredo; Quei Misteri uccidono la ragione; Relazioni pericolose con l'alieno; Pseudoscienza: giu' la maschera; Falsi "Misteri" in TV; Il vero mistero di Misteri: ignoranti o in malafede?.

  • Anno V - Estate 1997

    Scienza & Paranormale N. 13

    Indagine su un caso di psicofonia.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',